Seguici su

News

Il Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo


Massimiliano Allegri commenta le sfide tattiche e le scelte strategiche prima della partita tra Roma e Milan, sottolineando l’importanza di una preparazione tecnica adeguata per affrontare avversari difficili.

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha condiviso i suoi pensieri prima della sfida contro la Roma, partita cruciale per la squadra rossonera. Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN, descrivendo le sfide che il Milan si trova ad affrontare contro un avversario ostico come la Roma. La partita si svolgerà allo Stadio Olimpico, luogo di molti successi passati per Allegri, il quale si è detto fiducioso ma consapevole delle difficoltà che la sua squadra dovrà superare.

L’importanza della preparazione tecnica e la scelta di Ricci

Interrogato sulla strategia per affrontare la Roma, Allegri ha sottolineato che il gioco tecnico sarà fondamentale quando si affrontano squadre che adottano una marcatura a uomo. “Dovremo essere bravi. Quando giochi contro le squadre uomo su uomo, devi essere molto bravo a giocare tecnicamente e giocare alle spalle dell’avversario”, ha spiegato, evidenziando la necessità di sfruttare le debolezze tattiche degli avversari. Parlando della scelta di schierare Ricci a centrocampo, Allegri ha spiegato che il giocatore è in ottima forma e che offre una maggiore libertà di movimento rispetto ad altri centrocampisti. “È in un buon momento, più o meno tutti stanno bene: dei centrocampisti è quello più vicino a Modric e gli dà un po’ più di libertà che può fare il vertice basso con più tranquillità”, ha dichiarato il tecnico.

Le aspettative di Allegri e la strategia contro la marcatura a uomo

Allegri ha anche riflettuto sulle sensazioni di giocare nuovamente all’Olimpico, ricordando la sua storia di successi in questo stadio. Ha definito la vita come una serie di “episodi e combinazioni”, puntando a ottenere un risultato positivo che possa garantire al Milan un “passettino in avanti”. Con la Juventus che ha vinto e le squadre avversarie che si stanno avvicinando, Allegri ha riconosciuto la necessità di mantenere la calma. Riguardo alle aspettative di marcature a uomo su Modric, Allegri ha ribadito l’importanza di creare gioco con gli altri giocatori, affermando: “Quando è entrato col Lecce alla fine la prima cosa che hanno fatto è marcarlo a uomo. Bisogna essere bravi con gli altri a creare gioco”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.