Seguici su

News

Il Milan sfida la Roma all’Olimpico per la terza vittoria consecutiva


AC Milan pronto a sfidare la Roma all’Olimpico: un incontro cruciale per il proseguimento della stagione tra due squadre in piena corsa per le posizioni di vertice.

Il Milan si prepara a un’importante trasferta nella capitale, dove affronterà la Roma allo Stadio Olimpico. Dopo le vittorie convincenti contro Como e Lecce, i rossoneri cercano di proseguire la loro striscia positiva. La squadra di Massimiliano Allegri si trova a soli quattro punti di vantaggio sui giallorossi, rendendo questa sfida un potenziale spartiacque per entrambe le formazioni. L’incontro, che chiuderà il programma domenicale, si prospetta come un vero e proprio big match, cruciale per il futuro della stagione.

Le scelte di Allegri e le condizioni della squadra rossonera

La preparazione del Milan per la partita contro la Roma ha visto un focus particolare su Alexis Saelemaekers. Il belga è uscito per un problema muscolare contro il Lecce, ma è tornato ad allenarsi con il gruppo e Allegri sembra intenzionato a schierarlo sulla destra. Il tecnico rossonero dovrà fare alcune scelte strategiche in altri reparti. Sulla fascia opposta ci sarà Bartesaghi, mentre a centrocampo Samuele Ricci è attualmente il favorito per affiancare i titolari Modric e Rabiot. In difesa, il giovane De Winter sarà confermato, nonostante il recupero di Pavlovic, che non è ancora al meglio dopo un infortunio alla testa. In attacco, la coppia Nkunku-Leao sembra essere la scelta preferita per la sua compatibilità tattica, con Nkunku in vantaggio su Pulisic.

La formazione probabile e l’importanza della gara

Allegri dovrebbe optare per un 3-5-2, con Maignan tra i pali e una difesa composta da Tomori, Gabbia e De Winter. A centrocampo, oltre a Saelemaekers, Ricci, Modric, e Rabiot, Bartesaghi completerà il quintetto. L’attacco sarà guidato da Nkunku e Leao. In panchina, Allegri avrà a disposizione giocatori del calibro di Pulisic e Loftus-Cheek, pronti a entrare in caso di necessità. L’arbitro designato per il match è Colombo, coadiuvato da Perrotti e Rossi M., con Zufferli come IV ufficiale, mentre Di Bello e Abisso saranno al VAR. La partita, in programma domenica 25 gennaio 2026 alle 20.45, sarà trasmessa su DAZN e altre piattaforme. Una vittoria per il Milan consoliderebbe la loro posizione in classifica, mentre un risultato positivo per la Roma accorcerebbe le distanze, promettendo una seconda parte di stagione avvincente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.