News
Il Milan gioca contro il Lecce a San Siro per la ventunesima giornata di Serie A
Il Milan affronta il Lecce a San Siro nel contesto di un calendario fitto di impegni, tra ballottaggi e recuperi importanti per la squadra di Allegri.
Il Milan, reduce da una significativa vittoria contro il Como, si prepara a scendere nuovamente in campo a San Siro per affrontare il Lecce nella ventunesima giornata del campionato di Serie A Enilive. Questa partita, che si terrà domani sera alle 20:45, chiude un ciclo intenso di cinque incontri disputati in rapida successione, una sfida logistica e fisica per la squadra milanese. La vittoria contro il Como, ottenuta nel recupero di giovedì sera, ha dato morale e punti preziosi alla classifica rossonera, ma ora l’obiettivo è mantenere il ritmo positivo di risultati.
Allegri alle prese con ballottaggi e recuperi
Il tecnico Massimiliano Allegri deve gestire la rosa con attenzione a causa delle partite ravvicinate. Tra le novità, Strahinja Pavlovic è stato recuperato tra i convocati, ma resta incerta la sua piena disponibilità in campo a causa dei punti sull’arcata sopraccigliare. La difesa sarà probabilmente affidata al trio composto da Tomori, Gabbia e De Winter, già visti in campo al “Sinigaglia”. Allegri ha accennato in conferenza stampa alla possibilità di alcuni cambi, con Fofana in ballottaggio con Ricci, e Jashari con Modric. In attacco, Christian Pulisic dovrebbe fare coppia con Leao, mentre Nkunku e Fullkrug sono pronti a subentrare. Il tedesco Fullkrug, che sta ancora gestendo un’infrazione al dito del piede, dovrà essere monitorato attentamente per evitare complicazioni.
Formazione e dettagli della partita
La probabile formazione del Milan vede Maignan tra i pali, con una linea difensiva a tre formata da Tomori, Gabbia e De Winter. Sulle fasce, Saelemaekers è in vantaggio su Athekame a destra, mentre a sinistra ci sarà Bartesaghi. In mezzo al campo, Ricci e Jashari sembrano essere i favoriti per una maglia da titolari, affiancati da Rabiot. In attacco, oltre a Pulisic e Leao, Allegri potrà contare su alternative di qualità come Nkunku e Fullkrug. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, Zona DAZN e Tim Vision, e sarà arbitrata da Zufferli, con Ceccon e Laudato come assistenti. Gli occhi saranno puntati su San Siro per vedere se il Milan saprà mantenere il passo e continuare la sua striscia positiva di risultati.
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
