News
Fiorentina e Milan si affrontano con formazioni inedite nella ventesima giornata di Serie A
Fiorentina-Milan: le formazioni ufficiali rivelano le scelte strategiche degli allenatori per la ventesima giornata di Serie A 25/26.
La sfida tra Fiorentina e Milan per la ventesima giornata del campionato di Serie A 25/26 si preannuncia avvincente. Entrambe le squadre scenderanno in campo con formazioni che riflettono le strategie dei rispettivi allenatori. Il Milan, guidato da Massimiliano Allegri, è determinato a ottenere un risultato positivo per rafforzare la propria posizione in classifica. D’altra parte, la Fiorentina, sotto la guida di Vanoli, cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i rossoneri.
Le formazioni ufficiali: Milan con Fullkrug e Pulisic in attacco
Il Milan scenderà in campo con un modulo 3-5-2, puntando su una formazione equilibrata e offensiva. In porta ci sarà Maignan, protetto da un trio difensivo composto da De Winter, Gabbia e Pavlovic. Il centrocampo, punto nevralgico della squadra, vedrà protagonisti Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Ricci ed Estupinan. In attacco, la coppia formata da Fullkrug e Pulisic avrà il compito di finalizzare le azioni offensive. Allegri potrà contare anche su una panchina di qualità con giocatori come Leao, Nkunku e Modric, pronti a fare la differenza se necessario.
La Fiorentina di Vanoli punta su un assetto solido e compatto
Dall’altra parte, la Fiorentina adotterà anch’essa un modulo 3-5-2. De Gea difenderà i pali, supportato da una linea difensiva composta da Pongracic, Comuzzo e Parisi. Il centrocampo sarà affidato a Dodò, Ndour, Fagioli, Gosens, mentre il compito di avanzare e creare pericoli sarà di Gudmundsson e Kean. Vanoli avrà a disposizione diverse opzioni dalla panchina, tra cui Solomon e Fazzini, per cercare di cambiare le sorti del match. La strategia di Vanoli sembra focalizzata su un assetto solido, capace di arginare le offensive milaniste e colpire con rapide ripartenze.
-
News6 giorni agoIl Milan ha mandato dodici giocatori in prestito nell’ultima sessione estiva
-
News7 giorni agoIl Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro
-
News3 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News5 giorni agoIl Milan ha preso Niclas Fullkrug in prestito gratuito con diritto di riscatto
-
News4 giorni agoNiclas Füllkrug debutta a San Siro contro il Genoa, Allegri crede in lui
-
News4 giorni agoIl Milan affronta quattro partite in dieci giorni e Allegri deve fare turnover
-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe cercare un nuovo attaccante se Nkunku lascia per il Fenerbahçe
-
News4 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
