News
Allegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
La formazione del Milan si prepara per il Genoa: Pulisic e Leao finalmente insieme dal primo minuto, nonostante qualche acciacco fisico.
In una serata importante per il campionato, il Milan si prepara ad affrontare il Genoa a San Siro. La squadra allenata da Massimiliano Allegri è chiamata a dare una risposta sul campo dopo i risultati delle rivali dirette, Inter e Napoli, con l’obiettivo di ridurre il distacco dai nerazzurri e mantenere la pressione sui partenopei. La partita rappresenta un momento cruciale nella stagione dei rossoneri, che dovranno affrontare una serie di impegni ravvicinati nei prossimi giorni. La scelta di Allegri di schierare i giocatori più in forma è una chiara indicazione dell’importanza di questa sfida.
Pulisic e Leao, la coppia d’attacco che Allegri aveva in mente fin dall’inizio della stagione
La vera novità della serata è il ritorno in campo, dal primo minuto, della coppia d’attacco composta da Christian Pulisic e Rafael Leao. Questo duo, pensato da Allegri fin dall’estate, è stato ostacolato da una serie di infortuni che hanno colpito prima uno e poi l’altro dei due giocatori. La loro ultima apparizione insieme dal primo minuto risale al derby, una partita decisa da un gol dell’americano. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Pulisic e Leao potrebbero essere una delle coppie di attaccanti più prolifiche del campionato. L’ex giocatore del Chelsea ha già messo a segno otto reti, mentre il portoghese ha realizzato sei gol. Nonostante siano passati 46 giorni dall’ultima volta che hanno giocato insieme dall’inizio, entrambi i giocatori non sono al massimo della forma fisica, avendo riportato dei fastidi muscolari.
La strategia di Allegri: schierare i titolarissimi nonostante i numerosi impegni ravvicinati
La sfida contro il Genoa è di fondamentale importanza per il Milan, che deve assolutamente vincere per rimanere in scia all’Inter e allungare sul Napoli, che ha pareggiato 2-2 contro il Verona. Per questo, Massimiliano Allegri ha deciso di schierare la formazione titolare, anche se il calendario impone quattro partite nei prossimi dieci giorni. In difesa, ci saranno i ritorni di Gabbia e Pavlovic, mentre a centrocampo spazio a Modric e Rabiot, entrambi confermati. In attacco, come anticipato, giocherà la coppia Pulisic-Leao. Questa scelta sottolinea quanto Allegri consideri cruciale la partita odierna per il futuro del Milan in questo campionato.
-
News4 giorni agoIl Milan ha mandato dodici giocatori in prestito nell’ultima sessione estiva
-
News6 giorni agoIl Milan affronta la capolista Roma nella 18^ giornata del campionato Primavera 1
-
News5 giorni agoIl Milan vince grazie ai gol di Pulisic e Leao, anche se giocano poco insieme
-
News4 giorni agoIl Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro
-
News5 giorni agoKoni De Winter convince il Milan dopo una partita difficile contro il Cagliari
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug debutta con il Milan dopo l’arrivo in prestito dal West Ham
-
News5 giorni agoIl Milan trova in Niclas Fullkrug un nuovo punto di riferimento in attacco
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe cercare un nuovo attaccante se Nkunku lascia per il Fenerbahçe
