News
Formazione Milan: due novità e un dubbio pesante per Allegri in vista della semifinale contro il Napoli
Alla vigilia della semifinale contro il Napoli, il Milan chiude la rifinitura con assenze rilevanti e scelte di formazione ancora incerte.
Il Milan archivia l’allenamento serale alla vigilia della semifinale contro il Napoli guidato da Antonio Conte, appuntamento fissato per stasera alle 20:00 italiane al King Saud University Stadium di Riad, impianto dell’Al-Nassr. Massimiliano Allegri osserva da vicino una squadra chiamata a gestire energie, rotazioni forzate e condizioni fisiche non ottimali. Il gruppo lavora compatto, con indicazioni tattiche chiare, mentre lo staff monitora alcuni singoli decisivi. Rafa Leao resta in dubbio dopo una sessione personalizzata svolta prima del lavoro collettivo, scelta dettata da una gestione prudente.
Le scelte obbligate di Allegri tra assenze pesanti e un recupero fondamentale
Il tecnico rossonero deve rinunciare a Matteo Gabbia e Santiago Gimenez. Nessuno dei due è in Arabia Saudita con la squadra: l’attaccante messicano oggi affronta un intervento di pulizia ossea alla caviglia, operazione capace di prolungare lo stop per almeno sei settimane. Una perdita significativa per il reparto offensivo. In compenso arriva una notizia positiva: Youssouf Fofana rientra a pieno regime, allenamento completo insieme ai compagni, disponibilità totale per la gara. Allegri studia con attenzione l’assetto, consapevole dell’impatto fisico richiesto dalla sfida. Il reparto difensivo subisce un cambio forzato, mentre la mediana mantiene continuità rispetto all’ultima uscita, segnale di fiducia verso un blocco già rodato.
Probabile formazione per la sfida di Riad
Questa la probabile formazione secondo MilanNews. Tra i pali spazio a Maignan, riferimento di leadership. Difesa a tre con De Winter centrale, affiancato da Tomori e Pavlovic nei ruoli di braccetti. Sulle corsie laterali agiscono Saelemaekers e Bartesaghi, soluzione capace di garantire ampiezza e copertura. In mezzo al campo Modric guida le operazioni, supportato da Loftus-Cheek e Rabiot, trio incaricato di ritmo e gestione. Davanti, conferma per la coppia Pulisic–Nkunku, chiamata a sfruttare mobilità e qualità negli spazi.
Probabile formazione Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic.
A disposizione: Terracciano, Estupiñan, Ricci, Leao, Fofana, Athekame, Odogu, Jashari, Pittarella.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News7 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
