Calciomercato
Calciomercato Milan, occhi sul portiere della nazionale per sostituire Maignan: Tare ne parla con l’agente
Il Milan osserva il mercato internazionale dei portieri per prepararsi a un probabile cambio a partire dalla prossima stagione.
Il Milan studia con cura la situazione dei portieri in circolazione, pronto a intervenire sul mercato se si concretizzasse l’addio di Mike Maignan. La dirigenza rossonera punta a garantire continuità e sicurezza tra i pali, valutando profili capaci di inserirsi rapidamente nel sistema di gioco di Allegri. La scelta non si limita alle prestazioni recenti, ma include anche la capacità del portiere di affrontare pressioni nazionali e internazionali. In vista della stagione 2026-2027, l’obiettivo del club è trovare un numero uno già esperto, in grado di difendere la porta rossonera con costanza e personalità.
Il possibile ritorno in Serie A
Come riporta TeamTALK, le attenzioni del Diavolo si concentrano su Guglielmo Vicario, portiere della Nazionale Italiana, classe 1996, al Tottenham dal 2023. Il giocatore desidererebbe tornare a giocare in Italia dopo i Mondiali del 2026, nonostante il contratto con gli Spurs valido fino al 30 giugno 2028. Il Milan avrebbe già mosso passi concreti: Tare avrebbe discusso con l’agente del portiere, Gabriele Giuffrida, prospettando Vicario come possibile sostituto di Maignan. L’operazione potrebbe aggirarsi tra i 25 e i 35 milioni di euro, cifra che il club considera sostenibile per assicurarsi un portiere affidabile e pronto all’impatto immediato.
Viario ma non solo per la porta
Dal punto di vista tecnico, Vicario garantirebbe solidità, esperienza internazionale e letture rapide delle situazioni di gioco, elementi considerati essenziali per il Milan. La combinazione tra esigenze sportive e opportunità di mercato spinge il Milan a monitorare ogni sviluppo: gli obiettivi per il post-Maignan sono molteplici e tra questi figurano anche Suzuki del Parma e Caprile del Cagliari.

-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
-
News6 giorni agoIl Milan ritrova Modric dal primo minuto contro la Roma stasera
-
News3 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
