Calciomercato
Calciomercato Milan: possibile uno scambio col Napoli per arrivare a Lucca
Il Milan è alla ricerca di nuove soluzioni per un attacco che non segna come dovrebbe: molto però dipenderà da ciò che accadrà a Gimenez.
Il reparto offensivo del Milan si poggia sulle gesta di Pulisic e Leao mentre Gimenez e Nkunku continuano a trovare poca confidenza con la rete: i dirigenti impegnati in una riflessione ampia sulle mosse utili a dare nuovi impulsi alla squadra da gennaio fino all’estate. Il discorso resta aperto, con osservazioni puntuali sugli elementi monitorati e sulle possibili operazioni utili a rafforzare la rosa in tempi rapidi. Matteo Moretto, tramite il canale YouTube di Fabrizio Romano, ha tracciato un quadro interessante: «Il Milan si sta guardando intorno e sta cercando di capire se ci sono degli attaccanti che possono andare a rinforzare la rosa tra gennaio e giugno». Una frase che delinea un lavoro minuzioso, già impostato da settimane.
L’idea Lucca si complica
Il tema più discusso negli ultimi giorni riguarda Lorenzo Lucca, profilo seguito con interesse crescente. Moretto ha approfondito vari punti, soffermandosi su elementi chiave. «Il nome di Lucca negli ultimi giorni è rimbalzato nella testa dei dirigenti rossoneri», ha dichiarato, aggiungendo una nota determinante: l’attaccante è attualmente in prestito al Napoli. La possibilità di uno scambio con Loftus-Cheek resta dunque subordinata a un passaggio preliminare: il riscatto anticipato di Lucca da parte del club azzurro. Moretto è stato molto chiaro anche sulle resistenze partenopee: «Il Napoli storce un po’ il naso a dare un attaccante prolifico come Lucca a una diretta concorrente come il Milan». Un elemento cruciale, che rallenta qualsiasi passo concreto. Allo stesso tempo, il giornalista ha ricordato l’importanza tattica di Loftus-Cheek, ormai stabilmente utilizzato in più zone del campo e decisivo in varie fasi di gioco.
Il club pensa ad eventuali alternative
Moretto ha poi spiegato un ultimo passaggio di grande importanza: «Il Milan ha una lista di cinque-sei attaccanti, il tutto legato a una possibile partenza di Santiago Gimenez». Un’indicazione che apre un ventaglio di strade ancora da approfondire. La società vorrebbe anche intervenire a gennaio ma, senza l’uscita a titolo definitivo del messicano, la sensazione è che verrà poco o nulla in avanti.

-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
-
News6 giorni agoIl Milan ritrova Modric dal primo minuto contro la Roma stasera
-
News3 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
