News
Torino-Milan 2-3: Pulisic rimonta il Toro
Il Milan va sotto di 2 reti ma resta in partita e riesce a vincere grazie all’ingresso del febbricitante Pulisic.
Torino e Milan chiudono stasera la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Baroni opta per un 3-5-2 con la novità Anjorin a centrocampo, Zapata affianca Adams in attacco; stesso modulo anche per Allegri che non può disporre dell’infortunato Fofana e, almeno inizialmente, di Pulisic che ha avuto la febbre ieri, giocano Loftus-Cheek e Nkunku.
Doppio vantaggio Toro e stop per Leao nel primo tempo
Al 9’ in seguito ad un’azione confusa Tomori colpisce il pallone con la mano in area generando un calcio di rigore: dal dischetto Vlasic batte Maignan che però indovina il lato giusto e tocca anche il pallone, 1-0 per il Torino. Il Milan non cambia atteggiamento ed i granata vanno sul 2-0 al 17’ col gran destro di Zapata che trafigge un Maignan non perfetto: i rossoneri protestano in maniera veemente per un fallo non fischiato su Nkunku ad inizio azione. 7 minuti dopo il Milan accorcia le distanze col tiro potentissimo di Rabiot che sorprende Israel: 2-1. I rossoneri si sono rinvigoriti e Leao prova subito a pareggiare ma il suo destro finisce sui tabelloni pubblicitari: il 10 portoghese nell’occasione accusa anche un problema muscolare ed è costretto al cambio. Allegri non inserisce Pulisic ma l’ex Ricci: avanza così Loftus-Cheek in attacco. Allo scadere Rabiot sfiora la doppietta con l’interno destro su ottimo cross di Saelemaekers; si va a riposo sul 2-1 per i padroni di casa.
Pulisic entra e firma la rimonta del Milan
Il Milan inizia forte ma la conclusione di Pavlovic termina in curva; Torino veramente in affanno con Israel che è costretto ad un doppio miracolo prima su Bartesaghi e poi su Ricci. Poco dopo l’ora di gioco c’è un sussulto dei granata: Pedersen affonda sulla destra, si accentra e calcia fuori di poco. Al 67’ il Milan pareggia con il tocco ravvicinato di Pulisic che era stato inserito neanche un minuto prima. 11 minuti dopo l’americano, in barba alla febbre che aveva fino a ieri, fa doppietta col piatto sinistro: 2-3 per il Milan. Torino-Milan finisce 2-3: i rossoneri tornano in testa alla classifica a pari punti col Napoli.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News7 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
