Calciomercato
Calciomercato Milan, nuova pretendente inglese per Gimenez
Il Milan continua ad interrogarsi sul futuro dell’attacco in generale, e su quello della punta messicana in particolare.
Il Milan riparte dopo la sconfitta subita all’Olimpico negli ottavi di Coppa Italia, seconda battuta d’arresto dell’intera stagione per la squadra di Massimiliano Allegri. Il posticipo di questa sera contro il Torino di Marco Baroni diventa così uno snodo importante, con l’obiettivo di tornare a ritmo elevato. L’assenza di Santiago Gimenez complica la gestione dell’attacco, mentre le condizioni non ottimali di Christian Pulisic introducono un ulteriore problema.
Influenza per Pulisic e rientro ancora lontano per Gimenez
La vigilia porta in primo piano la situazione legata a Christian Pulisic, colpito da influenza nelle scorse ore. La sua presenza da titolare resta in forte dubbio, mentre Gimenez prosegue un percorso personalizzato. Il messicano lavora a parte da settimane per superare un problema alla caviglia, come riportato anche da MilanNews. Il Bebote non è stato convocato per il match di Torino così come Athekame e Fofana. L’assenza di alternative pienamente disponibili crea un vuoto che incide sul piano tecnico, soprattutto dopo un avvio di stagione difficile per Gimenez: una sola rete, arrivata in Coppa Italia contro il Lecce, mentre in campionato il numero 7 non ha ancora trovato la via del gol. In questo quadro si inseriscono le parole della sua agente, Rafaela Pimenta, che prova a rassicurare: «Le voci su un possibile trasferimento in Premier League non mi stupiscono, ma nei piani non c’è quello di lasciare il Milan. E anche il messaggio che ricevo dal club è lo stesso, con Gimenez va tutto bene». Un passaggio importante, utile per chiarire la posizione del giocatore in un periodo pieno di interrogativi.
Il Leeds si fa avanti per Gimenez
Nonostante le dichiarazioni tranquillizzanti ed il rendimento deludente, attorno a Gimenez c’è fermento. Il Leeds ha manifestato un nuovo gradimento, dopo l’operazione che la scorsa estate portò in Inghilterra Noah Okafor. Secondo quanto riportato da TeamTalk, anche il West Ham segue l’attaccante con attenzione. Il Milan valuterà eventuali proposte nelle prossime settimane, con gennaio che si prospetta molto attivo.

-
News7 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
