News
Lazio-Milan 1-0: la zuccata di Zaccagni condanna i rossoneri
Il match di Coppa Italia tra Milan e Lazio termina, come in campionato, 1-0 per la squadra di casa: solo che ora a passare il turno sono i biancocelesti.
Lazio e Milan tornano ad affrontarsi dopo l’1-0 dei rossoneri di sabato scorso. Sarri gioca questo ottavo di Coppa Italia praticamente con la squadra titolare: 4-3-3 con però Mandas e non Provedel in porta, in avanti spazio a Castellanos con Isaksen e Zaccagni ai suoi lati. Qualche cambio in più per Allegri ed il suo 3-5-1-1: dentro De Winter, Jashari, Ricci, Estupinan e Loftus-Cheek.
Leggermente meglio i padroni di casa nel primo tempo
La Lazio fa ammonire Pavlovic dopo poco più di 1 minuto ma poi spreca malamente la punizione scaturita dal fallo del serbo. Le due squadre non si risparmiano ma le occasioni da gol sono pochissime: poco dopo metà tempo Basic sfiora il vantaggio con un diagonale mancino rasoterra che fa la barba al palo della porta difesa da Maignan. Alla mezz’ora ci prova Castellanos ma il suo destro esce debole e viene bloccato facilmente dal capitano rossonero. All’ultimo minuto Maignan si supera sulla volée di Isaksen: Milan poco intraprendente nel primo tempo, all’intervallo il risultato è di 0-0.
Rossoneri meglio nella ripresa ma alla fine la spuntano i capitolini
Pronti-via e Luca Pellegrini prova a scavalcare il portiere avversario con un pallonetto dalla lunga distanza: palla che termina alta. Poco dopo si fa vedere finalmente il Milan con l’incornata di Loftus-Cheek che finisce alta sopra la traversa. Attorno all’ora di gioco il destro a giro di Saelemaekers è neutralizzato da Mandas; i rossoneri ci credono ma Loftus-Cheek manca di poco il bersaglio di testa. Di seguito Leao si divora il gol del vantaggio sparando in curva dopo un bel cross di Estupinan. La Lazio torna a crescere nel finale e riesce all’80’ a trovare l’1-0 grazie alla testa di Zaccagni: perfetto il traversone da corner di Nuno Tavares nell’occasione. 4 minuti dopo Maignan è straordinario sulla conclusione di Noslin; Lazio-Milan finisce 1-0, rossoneri eliminati dalla Coppa Italia.

-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News5 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News3 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
