Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar

Geoffrey Moncada sorride con il trofeo della Supercoppa Italiana dopo Inter-Milan a Riad

Il Milan è pronto a rinforzare la difesa nelle prossime sessioni di mercato: occhio anche a giovani talenti emergenti.

Il Milan osserva da vicino il mercato internazionale alla ricerca di giovani promesse capaci di portare freschezza e qualità in rosa. Il club rossonero non si limita a seguire veterani affermati, ma valuta attentamente calciatori in grado di adattarsi a più ruoli e crescere con la squadra. In Qatar, in particolare, sarebbe spuntato un nome destinato a catturare l’attenzione dei dirigenti milanisti per le caratteristiche tecniche e fisiche.

Il difensore duttile seguito con grande interesse dai rossoneri

Secondo il talent scout Michele Fratini, il Milan avrebbe messo gli occhi su Ibrahima Bamba, classe 2002, italiano di origini ivoriane, attualmente all’Al-Duhail insieme a Marco Verratti, Luis Alberto e l’ex rossonero Krzysztof Piątek. Bamba ha dimostrato notevole versatilità: può giocare da difensore centrale, terzino destro o mediano davanti alla difesa. Dopo l’esperienza alla Pro Vercelli, il giovane si è trasferito in Medio Oriente nel 2023, guadagnandosi spazio tra i top player del campionato qatariota.

Concorrenza ed un ostacolo non da poco

Il suo contratto scade a fine stagione, e il Milan potrebbe acquistarlo a gennaio per un inserimento immediato o attendere di prenderlo a parametro zero della prossima estate. Il talento interessa anche a Juventus, Inter e Roma, secondo Fratini, e il club rossonero dovrà affrontare la questione economica: a Doha Bamba percepisce 7 milioni di euro netti all’anno, cifra difficile da replicare in Italia. L’ipotesi sarebbe quella di proporre un contratto pluriennale con distribuzione graduale dello stipendio per avvicinare il giocatore senza stravolgere il bilancio. L’esperienza internazionale del giovane calciatore, unita alla capacità di adattarsi a più ruoli, offre al Milan un’opzione intrigante per il futuro prossimo. Al momento non c’è ancora una trattativa: nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Tare
Milan sul 2003 algerino: attenzione alla rivale (Image Photo Agency) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.