Seguici su

News

Ultime Milan, Allegri studia le opzioni per il partner di Leao

Massimiliano Allegri

Problemi d’organico per il Milan: la rinuncia forzata a un elemento chiave complica i piani di Allegri in vista della Lazio.

Il Milan arriva alla sfida con la Lazio con un peso inatteso sulle spalle. L’allenatore Massimiliano Allegri, durante l’incontro con i giornalisti, ha confermato che Christian Pulisic rischia di non rientrare tra i convocati. L’assenza dell’ex Chelsea, sommata a quella di Gimenez, ai box per i ben noti problemi alla caviglia, costringe il club a ricalibrare le soluzioni disponibili in vista di una partita che arriva in un momento delicato. Allegri valuta diverse ipotesi per dare equilibrio al reparto offensivo, mentre la squadra lavora per non perdere continuità proprio adesso.

Dubbi sulla spalla di Leao

La Gazzetta dello Sport ha messo in primo piano la questione, ponendo una domanda che fotografa con precisione la situazione attuale: «Chi con Leao?». Il quotidiano sportivo introduce due possibilità: Nkunku o Loftus-Cheek, due profili diversi per caratteristiche e compiti in campo. Il primo porta profondità, il secondo garantisce fisicità e inserimenti, già visti in diverse prove durante questa stagione.

I precedenti di tutte le coppie d’attacco senza Pulisic

La rosea ha ricordato un dato significativo: le coppie offensive utilizzate finora sono state sette, frutto di rotazioni forzate e della ricerca continua di soluzioni efficaci. I numeri parlano chiaro: Pulisic-Gimenez ha raccolto quattro presenze (due vittorie, un pari, una sconfitta), Leao-Gimenez due pareggi, mentre Leao-Nkunku ha portato un successo e un pari. Una vittoria per Saelemaekers-Gimenez, altre due con Saelemaekers-Leao e Loftus-Gimenez, infine un successo anche per Pulisic-LeaoStatistiche utili per valutare l’opzione migliore in una fase della stagione che non concede margini. Al momento sembra Nkunku il favorito per giocare dal primo minuto.

Christian Pulisic del Milan deluso dopo aver fallito il gol del 3-2 nella partita di Serie A contro il Parma
Serie A 2025/26, Parma-Milan: Christian Pulisic si dispera dopo aver sbagliato una clamorosa occasione per il gol del 3-2 al Tardini (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.