Seguici su

News

Calciomercato Milan, Maignan può beffare i rossoneri

Maignan esulta con la Curva Sud dopo la vittoria del Milan sulla Roma e la parata decisiva sul rigore di Dybala

Il Milan si gode la grandissima prestazione del suo capitano contro l’Inter: il portiere però è destinato all’addio a costo zero.

Il post-Derby lascia una traccia profonda nella stagione del Milan. La vittoria sul campo dell’Inter ha offerto una fotografia nitida: la squadra di Allegri dispone di un leader decisivo, capace di incidere in ogni momento caldo. Al Meazza i rossoneri hanno costruito il risultato grazie a organizzazione, attenzione e letture corrette, elementi che hanno permesso di restare in controllo contro un’avversaria dotata di qualità in ogni reparto. Dentro questa partita si inserisce una contrapposizione evidente tra due interpreti dello stesso ruolo, una contrapposizione osservata con grande interesse da analisti e tifosi. La sfida tra Mike Maignan e Yann Sommer ha infatti acceso un dibattito che non si limita alla gara, ma si allarga verso altre prospettive.

La posizione contrattuale di Maignan

Il Corriere della Sera ha proposto un incrocio curioso tra i due portieri attraverso il titolo «Maignan fa piccolo Sommer. E l’Inter pensa allo scippo», seguito dal richiamo «In attesa di Martinez, non ancora pronto, il sogno è il francese in scadenza». Il contratto di Maignan termina nel giugno 2026 e al momento non esiste un’intesa tra club e giocatore.

L’Interesse della rivale di sempre

Il dialogo sul rinnovo sembra proprio non potersi riaprire e quindi il quotidiano suggerisce un possibile interesse dell’Inter verso un portiere di livello assoluto nel caso di un addio a parametro zero. Una possibilità remota, ma sufficiente per suscitare discussioni tra tifosi e addetti ai lavori. La Premier League esercita forte attrazione su Maignan, valutazione condivisa da molti osservatori a causa del livello di competitività e della capacità economica dei club inglesi.

Maignan c'è il sotituto
Arriva il nome del sostituto di Maignan, il mercato del Milan è già in fermento (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.