Calciomercato
Calciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
Il Milan ha vinto il derby di ieri in campo ma potrebbe nei prossimi mesi dare un altro schiaffo ai cugini, questa volta sul mercato.
Il mese di gennaio porta spesso sorprese capaci di modificare piani iniziali di molte società. In questo momento diversi dirigenti, inclusi quelli del Milan, valutano occasioni utili per rinforzare reparti in difficoltà o per anticipare investimenti estivi. All’interno di questo quadro in evoluzione circola il nome di un centrocampista dal passato di alto livello in Europa, figura stimata per personalità e pulizia tecnica. L’interesse verso un profilo abituato a sfide di altissimo livello risulta logico per club con ambizioni rilevanti, soprattutto in una fase in cui altri obiettivi rischiano di allontanarsi per costi elevati o concorrenza internazionale.
L’eventuale ritorno in Italia del regista
L’analista Ekrem Konur, attraverso le sue ultime indicazioni, ha parlato di Marcelo Brozovic come possibile soluzione per squadre intenzionate a dare solidità alla zona mediana. Konur ha dichiarato: «Alcuni club italiani monitorano la posizione del croato in Arabia Saudita». Tra le società citate emerge la Juventus, anche se non viene esclusa una riflessione pure in ambienti rossoneri, in particolare per un reparto che necessita di maggiore ordine nelle fasi di possesso e pressione.
Come stanno le cose in Arabia
La situazione contrattuale del giocatore con l’Al Nassr alimenta pensieri e rumors. In assenza di un nuovo accordo per il rinnovo con il club saudita, il croato potrebbe prendere in considerazione una possibile uscita durante la sessione invernale. L’esperienza in Serie A, unita alla conoscenza tattica acquisita negli anni, rende Brozovic un profilo interessante per squadre pronte a puntare su un elemento già pronto e affidabile. Per il Milan l’eventuale inserimento nella corsa al centrocampista dipenderebbe da valutazioni interne su equilibrio di squadra e disponibilità economica: in realtà i rossoneri sono già abbastanza coperti in quel ruolo. Vedremo se ci saranno movimenti su questo fronte.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: sfida alla Roma per il centravanti del Manchester United
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: quell’occasione sprecata per pochi spiccioli oggi è un grande rimpianto
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhio ad un doppio filo col Cagliari, la novità è sulla fascia
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Estupiñán sotto esame: Tare segue due profili dalla Bundesliga
-
News4 giorni agoUltime Milan, Allegri perde un titolare per il derby
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, i due obiettivi di Tare che giocano in Serie A per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, rossoneri sul difensore rilanciato da Gasperini: può arrivare a zero
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, l’idea dalla Premier League che rilancia il dibattito sul rinforzo offensivo di gennaio
