Calciomercato
Calciomercato Milan, il futuro di Thiago Silva prende forma: nuovi dettagli dal Brasile
Arriva un’indiscrezione importante sul futuro dell’ex leader del Milan: è rilanciata da fonti brasiliane con contorni ancora più netti.
La pista che coinvolge Thiago Silva torna sotto i riflettori con informazioni più strutturate e confermate da O Globo. Il quotidiano brasiliano descrive un quadro molto definito attorno al difensore del Fluminense, protagonista dello Scudetto rossonero del 2011. Il Milan monitora la vicenda da giorni, mentre in Brasile si moltiplicano analisi sul possibile ritorno in Europa del 41enne. Tutto ruota intorno a dinamiche personali già condivise dallo stesso giocatore in passato, legate alla presenza della famiglia a Londra. L’idea di un nuovo trasferimento non nasce per motivi tecnici ma per un equilibrio privato che il centrale considera prioritario. Secondo O Globo, il difensore ha maturato una scelta definitiva su tempi e modalità per un possibile addio al club carioca.
La decisione del brasiliano
La testata brasiliana riferisce che Thiago Silva ha deciso di lasciare il Fluminense al termine della stagione, ovvero, per il Brasile, a dicembre, nonostante un contratto valido fino al 2026. O Globo spiega che il centrale comunicherà tutto alla società in tempi brevi, così da facilitare una separazione non brusca. All’interno del club vi è il desiderio di trattenerlo, ma prevale la comprensione per la sua necessità di avvicinarsi ai figli impegnati nelle giovanili del Chelsea.
Orientamento chiaro verso un ritorno europeo
La priorità dell’ex rossonero punta verso un trasferimento in Italia, Francia oppure Inghilterra, destinazioni valutate insieme alla famiglia una volta conclusa l’esperienza con il Fluminense. Sta circolando con forza l’ipotesi di un ritorno al Milan, opzione considerata credibile da O Globo e già rilanciata nei giorni scorsi anche in ambito italiano. Tra le motivazioni che orientano il difensore verso l’Europa si inserisce pure un obiettivo sportivo: Thiago Silva sogna la partecipazione al Mondiale 2026, il quinto della sua carriera. L’attuale selezionatore del Brasile, Carlo Ancelotti, non lo ha ancora tenuto in considerazione, ma la volontà del centrale resta forte.

-
News5 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News7 giorni agoIl Milan ha preso Niclas Fullkrug in prestito gratuito con diritto di riscatto
-
News6 giorni agoIl Milan affronta quattro partite in dieci giorni e Allegri deve fare turnover
-
News5 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
-
News6 giorni agoNiclas Füllkrug debutta a San Siro contro il Genoa, Allegri crede in lui
-
News4 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News6 giorni agoIl Milan torna a San Siro contro il Genoa con Pulisic e Gabbia titolari
-
News7 giorni agoIl Milan torna a San Siro contro il Genoa con l’attaccante Fullkrug in più
