Calciomercato
Calciomercato Milan: sfida alla Roma per il centravanti del Manchester United
Tra i tanti centravanti accostati al Milan per la sessione di gennaio, ce n’è uno cercato anche dai giallorossi.
Il mercato di gennaio si avvicina e il Milan osserva con attenzione i possibili obiettivi. I rossoneri sono pronti a tornare sul fronte degli attaccanti e stanno cercando un giocatore in grado di dare maggiore incisività in zona gol. Il rendimento di Nkunku e Gimenez finora è stato deludente sotto il profilo realizzativo e quindi Tare e Moncada lavorano per capire sei è possibile regalare un nuovo elemento ad Allegri.
Joshua Zirkzee nel mirino: trattativa tra Milan e Roma
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Milan e Roma hanno avviato contatti concreti per Joshua Zirkzee, centravanti del Manchester United che vuole lasciare l’Inghilterra a gennaio. Il giocatore, arrivato dal Bologna nell’estate 2024 per 42,5 milioni di euro, ha un contratto fino al 2029 con opzione per il 2030 e percepisce un ingaggio da 3,6 milioni netti all’anno. Nei Red Devils ha collezionato 7 gol e 3 assist nella passata stagione, ma in questa annata l’allenatore Ruben Amorim lo ha impiegato solo in 5 occasioni, di cui una da titolare, totalizzando appena 90 minuti. Questa ridotta presenza in campo ha spinto Zirkzee a valutare un ritorno in Italia, con l’obiettivo di convincere il ct olandese Ronald Koeman a convocarlo per i Mondiali 2026. I dirigenti Igli Tare e Ricky Massara si sono mossi con decisione e il Manchester United sarebbe disponibile a cederlo in prestito senza obbligo di riscatto.
I precedenti e le prossime mosse dei rossoneri
Il Milan cercò Zirkzee già quando l’olandese giocava per il Bologna: il club meneghino era disposto a pagare la clausola da più di 40 milioni ma non voleva pagare l’alta commissione richiesta dal suo procuratore. Per le prossime sessioni di mercato Zirkzee non è l’unico obiettivo di Tare e Moncada: si seguono anche Fullkrug e diversi top player da prendere eventualmente a costo zero la prossima estate, Lewandowski su tutti.

-
News4 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News6 giorni agoIl Milan ha preso Niclas Fullkrug in prestito gratuito con diritto di riscatto
-
News5 giorni agoIl Milan affronta quattro partite in dieci giorni e Allegri deve fare turnover
-
News5 giorni agoNiclas Füllkrug debutta a San Siro contro il Genoa, Allegri crede in lui
-
News5 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
-
News4 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoIl Milan torna a San Siro contro il Genoa con Pulisic e Gabbia titolari
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan grazie al ruolo di Allegri
