Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Estupiñán sotto esame: Tare segue due profili dalla Bundesliga


La fascia sinistra in ottica mercato non dovrebbe essere sulla carta una priorità del Milan in vista dell’inverno ma la dirigenza è sempre alla ricerca di giovani.

Il Milan ha una rosa non molto profonda per via anche del fatto che non è chiamato a giocare nessuna competizione europea. Sono quindi, in teoria, non poche i reparti da rinforzare con nuove entrate. L’area tecnica potrebbe considerare un’aggiunta anche sulla corsia mancina, per aumentare alternative utilizzabili da Allegri. In organico adesso ci sono Pervis Estupiñán e Davide Bartesaghi, che può essere utilizzato anche in posizione più arretrata.

Investimenti su due profili nuovi in Bundesliga

Il Milan crede tantissimo nel futuro dell’italiano mentre sta iniziando a scoprire l’ecuadoriano, chiamato al difficile compito di sostituire Theo Hernandez. Se l’ex Brighton dovesse faticare, secondo Pianeta Milan, la società sarebbe pronta a valutare opzioni presenti in Germania. Due nomi attirano analisi approfondita: Almugera Kabar, classe 2006 del Borussia Dortmund, e Nathaniel Brown, nato nel 2003 e in forza all’Eintracht Francoforte. Entrambi rispondono a caratteristiche utili per un futuro di alto livello.

Valutazioni finali su Estupiñán e crescita interna

La scelta su un profilo giovane permetterebbe un investimento sostenibile e un miglioramento progressivo del reparto. Nessuna trattativa aperta, solo osservazioni strutturate e un interesse concreto per soluzioni di prospettiva. Il Milan in ogni caso spera che non ci sia bisogno di tornare sul mercato in questa zona del campo: vorrebbe dire che Pervis Estupiñán abbia garantito un buon livello di prestazioni. L’arrivo di un altro giovane, inoltre, potrebbe sfavorire la crescita di Bartesaghi: l’ex Primavera finora ha dato risposte incoraggianti quando è stato chiamato a sostituire l’ecuadoriano. Tare e Moncada per gennaio dovrebbero concentrarsi più su un difensore centrale e su una prima punta: non ci resta che vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Moncada, Furlani e Scaroni
Moncada, Furlani e Scaroni

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.