Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: new entry nella lista del possibile post Maignan

Maignan e Leao

Milan e Inter sono alla ricerca di un nuovo portiere titolare per la prossima stagione: ai nomi già sul tavolo se ne aggiunge uno nuovo.

Il prossimo mercato estivo si annuncia cruciale per Milan e Inter. Entrambi i club dovranno sostituire i rispettivi portieri titolari, Mike Maignan e Yoann Sommer, il cui futuro appare definito. Per il Milan, la situazione contrattuale del francese resta ferma e l’addio sembra ormai inevitabile al termine della stagione. L’attenzione dei dirigenti si concentra quindi su chi potrà raccogliere il testimone tra i pali, con decisioni che influenzeranno la stabilità difensiva dei rossoneri nei prossimi anni.

La nuova pista Meslier: un profilo emergente per le big di Milano

Dopo aver seguito a lungo Elia Caprile del Cagliari e Noah Atubolu del Friburgo, le ultime settimane hanno portato una novità sulle liste dei club: Illan Meslier, portiere francese del Leeds classe 2000, in scadenza a giugno 2026. Secondo Tuttosport, Meslier rappresenta una terza opzione concreta tra i due giovani già monitorati. La sua esperienza in Premier League e la giovane età ne fanno un candidato interessante sia per il Milan che per l’Inter. Il quotidiano sportivo sottolinea come i club stiano valutando attentamente il profilo, considerando le caratteristiche fisiche e tecniche che potrebbero garantire continuità tra i pali.

Impatto sulle strategie di mercato e valutazioni future

La ricerca del nuovo portiere influirà sul resto delle strategie estive. Il Milan dovrà affrontare la scelta con attenzione, valutando costi, rendimento e prospettive di crescita. Le trattative con Meslier, Caprile o Atubolu determineranno le priorità nella programmazione tecnica dei due club e potrebbero condizionare ulteriori operazioni in entrata. Il prossimo mercato dei portieri potrebbe cambiare gli equilibri delle due squadre milanesi già dalle prime giornate della nuova stagione.

igli tare
Tare ribalta il Milan, tris di acquisti: tutti italiani (Shutterstock) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.