Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Allegri sceglie il nuovo centravanti: opzioni Vlahović, Icardi e Lewandowski

Vlahovic esulta sorridente con la maglia della Juventus dopo un gol

Allegri prepara il futuro del Milan: la scelta del centravanti dipenderà da una variabile chiave sul mercato.

Il Milan di Massimiliano Allegri si trova davanti a un bivio strategico destinato a influenzare i prossimi anni. La dirigenza di Via Aldo Rossi sceglierà il profilo giusto per guidare l’attacco con l’aiuto del tecnico. Una decisione complessa, che non dipenderà soltanto dalle preferenze tecniche dell’allenatore ma anche dai tempi delle operazioni di mercato. Tutto ruota attorno a un fattore temporale preciso, capace di modificare radicalmente la lista dei candidati al ruolo di centravanti del Diavolo.

La variabile tempo decide il nome: Allegri tra Vlahović, Icardi e Lewandowski

La variabile, come evidenzia Pianeta Milan, riguarda la tempistica delle trattative. Se i rossoneri interverranno tra il 2 gennaio e il 2 febbraio 2026, il tecnico toscano potrà puntare soprattutto su due nomi. Ma se l’investimento sarà rinviato alla prossima estate, la situazione sarà diversa. Nel caso di un’azione immediata, Allegri spingerebbe per tentare il colpo Dušan Vlahović, che potrebbe lasciare la Juventus in anticipo. Il serbo, classe 2000, è il profilo ideale per il progetto tecnico del Milan, ma il rischio è di vederselo soffiare dal Bayern Monaco nel caso si decidesse di aspettare la scadenza del contratto a giugno. Per questo motivo il club dovrà muoversi subito se vorrà davvero portarlo a Milano. In alternativa, il nome caldo resterebbe Mauro Icardi, possibile occasione da cogliere a cifre contenute qualora il Galatasaray decidesse di liberarlo già in inverno.

Estate 2026: cambiano le strategie e spuntano nuove opportunità

Se invece il Milan deciderà di rimandare l’affondo al mercato estivo, lo scenario muterà. In quel caso, Allegri si troverà a valutare due profili di grande esperienza: Robert Lewandowski, in uscita dal Barcellona, e lo stesso Icardi. Il polacco, classe 1988, avrebbe già avuto un primo contatto con Igli Tare. Il Milan dovrà decidere se investire subito su un giovane di prospettiva come Vlahović o attendere per puntare su un veterano abituato a vincere. In ogni caso, la certezza resta: il futuro dell’attacco rossonero passerà dalle decisioni di Massimiliano Allegri.

Mauro Icardi e Lucas Torreira
Mauro Icardi e Lucas Torreira

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.