News
Ultime Milan, Gimenez fuori contro il Parma: le novità sul suo rientro
Il Milan andrà a Parma senza Gimenez: il messicano si è chiamato fuori per un problema alla caviglia che ha allarmato più di qualcuno.
La trasferta del Tardini si avvicina e Massimiliano Allegri deve fare i conti con un’assenza pesante. Dopo una settimana di allenamenti intensi, l’allenatore rossonero ha provato diverse soluzioni offensive, consapevole dell’importanza di mantenere equilibrio e profondità nel reparto avanzato. Il gruppo ha risposto con concentrazione, ma la notizia arrivata nelle ultime ore, per la verità in modalità strane, ha cambiato le carte in tavola. L’infortunio di Santiago Gimenez (confessato da lui stesso sui Social, senza nessun comunicato da parte del club) costringe infatti Allegri a ridisegnare parte del suo attacco.
Gimenez fermo: quando spera di riaverlo il Milan
Santiago Gimenez non sarà a disposizione di Allegri contro il Parma. Il fastidio alla caviglia, già presente da tempo, si è riacutizzato durante la partita con l’Atalanta e ha imposto uno stop immediato. In Messico sono apparse anche voci piuttosto allarmistiche che ipotizzavano uno stop anche di mesi, ma dal club filtra tutt’altro. L’attaccante messicano seguirà un programma personalizzato per recuperare al meglio in vista delle prossime sfide. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le prime valutazioni mediche parlano di circa due settimane di stop, un periodo che lo costringerà a saltare solo la gara del Tardini, oltre ovviamente a quelle della sosta con la sua nazionale. L’obiettivo, confermato dal quotidiano torinese, è rientrare in gruppo nei giorni che precederanno il derby di Milano del 23 novembre, data cerchiata in rosso dallo staff tecnico e dai tifosi.
Allegri si affida a Leao e Nkunku: panchina per Pulisic
Con Gimenez out, Allegri punta a confermare la coppia Rafael Leao–Christopher Nkunku, protagonista nell’ultima vittoria di campionato contro la Roma. I due hanno mostrato buoni automatismi e garantiscono soluzioni diverse per attaccare la profondità. In panchina ci sarà Christian Pulisic, pienamente recuperato dopo il recente infortunio muscolare.

-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: decisione presa su Gabriel Jesus per il mercato di gennaio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: una nuova idea per il post-Maignan porta a uno spagnolo in Serie A
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Gimenez può partire nonostante l’infortunio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, rinnovo Maignan e portieri seguiti: attenzione anche a un profilo turco
-
News4 giorni agoUltime Milan: nel 2026 possibili cambiamenti societari tra assetti finanziari e nuovi equilibri
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, dopo Fullkrug il focus passa alla difesa: c’è un nome che divide
