Calciomercato
Calciomercato Milan, Suzuki non convince: l’obiettivo di Tare gioca in Germania
In casa rossonera si studiano le prossime mosse per il futuro della porta del Milan: arrivano novità in tal senso.
La porta del Milan vive un momento particolare: Mike Maignan continua a essere una delle certezze della squadra. Il club, però, non può ignorare la situazione contrattuale del suo numero uno: l’accordo attuale scade nel 2026 e al momento non risultano contatti recenti tra le parti per il rinnovo. L’ultimo confronto con gli agenti del francese risale all’estate scorsa e, da allora, il dialogo non è più ripreso. La società sa che probabilmente ci sarà un addio a costo zero e perciò non vuole farsi trovare impreparata. Il Milan ha iniziato a valutare profili per la prossima stagione pur conservando una piccola speranza di arrivare al rinnovo del francese.
Maignan, il rinnovo è in stand-by: il Milan valuta alternative giovani
Come riporta Calciomercato.com, uno dei nomi sul taccuino è quello di Elia Caprile del Cagliari, osservato con continuità nelle ultime settimane. Restano inoltre attenzioni su Guillaume Restes del Tolosa, altro talento emergente del calcio francese. Più complicata la pista che porta a Zion Suzuki del Parma: il costo è molto alto e il giapponese sarebbe ritenuto ancora troppo acerbo per un salto immediato in un grande club. La novità più interessante arriva dalla Bundesliga: Noah Atubolu del Friburgo è entrato con forza nel radar milanista. Il portiere tedesco, classe 2002, alto 1.90 e di origini nigeriane, ha conquistato la titolarità nel club che lo ha cresciuto. Nella passata stagione ha portato il Friburgo al quinto posto in campionato e alla qualificazione in Europa League.
Atubolu, talento in crescita e profilo che intriga Tare e Moncada
Atubolu è seguito da diversi top club europei, tra cui anche l’Inter, ma il Milan vuole giocare d’anticipo. Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2027 e il Friburgo potrebbe valutare un’offerta nella prossima estate. Inoltre, l’estremo difensore è assistito dalla stessa agenzia di Alexis Saelemaekers, un legame che potrebbe facilitare i contatti. La dirigenza rossonera ha programmato una missione per visionarlo dal vivo nel match casalingo contro il St. Pauli, tappa utile per aggiornare i dati sul suo rendimento. Dopo l’esordio in nazionale maggiore tedesca e la finale giocata con l’Under 21, Atubolu ha dimostrato di avere reattività, personalità e una spiccata abilità nelle uscite, qualità che convincono il Milan a considerarlo tra le opzioni principali per un eventuale post-Maignan.

-
News6 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News7 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News7 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News3 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News5 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News5 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
-
News7 giorni agoSaelemaekers salta la trasferta di Bologna per un infortunio all’adduttore
