News
News Milan, Allegri usa la carota ma un protagonista delude ancora
Il Milan ritrova il sorriso in campionato, ma restano dubbi su un grande investimento estivo in attacco.
Il Milan si è rimesso in marcia con una vittoria preziosa per autostima e classifica, superando la Roma a San Siro per 1-0. Tre punti fondamentali per consolidare il secondo posto e rilanciare la corsa in campionato, ma anche una prestazione che lascia spazio a qualche riflessione sui singoli. Non tutti i protagonisti rossoneri hanno infatti convinto, soprattutto nel reparto offensivo, dove Christopher Nkunku continua a vivere un momento difficile. L’attaccante francese, arrivato in estate con grandi aspettative, non ha ancora trovato la scintilla giusta per imporsi in Serie A.
Nkunku ancora in ombra: il francese non incide e fatica a trovare il ritmo
L’ex Lipsia, acquistato per 37 milioni di euro dal Chelsea, non ha ancora lasciato il segno con la maglia del Milan. Anche contro la Roma, Nkunku è rimasto ai margini ed anche i numeri parlano chiaro: nessun gol, poca partecipazione al gioco e una sensazione di distanza rispetto ai compagni. Le prestazioni sono ben lontane da quelle che lo avevano reso protagonista in Bundesliga, quando trascinava il Lipsia con talento e concretezza. Nel match di San Siro, Allegri gli ha dato fiducia, ma Nkunku non è riuscito a sfruttare l’occasione.
Milan: il precedente che preoccupa
A parlare della situazione dell’attaccante è stato Andrea Marinozzi, giornalista di DAZN, che ha analizzato con lucidità il momento del giocatore: «Oltre la posizione dobbiamo capire quale sarà il percorso di Nkunku. Lui gioca due stagioni da fuoriclasse nel Lipsia. Poi il rendimento cala, non è continuo. Si fa male ed esce dal giro di Maresca. Riuscirà ad avere la continuità di rendimento avuta in Germania? Sarà sempre altalenante? Oppure si perderà?». Marinozzi ha poi aggiunto un paragone interessante: «L’anno scorso il Milan ha vissuto Joao Felix, un altro che ha vissuto una parabola discendente. Mi auguro che Nkunku non faccia lo stesso. Però ha quasi 28 anni e dobbiamo ancora capire il suo valore: ha fatto vedere cose scintillanti e cose altalenanti».

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
