News
Milan-Roma 1-0: Pavlovic realizza e Maignan sigilla una vittoria importantissima
Milan-Roma finisce 1-0: i rossoneri vincono il big match coi capitolini al termine di una partita ricca di occasioni da gol.
Il Milan chiude la domenica della decima giornata del campionato di Serie A ospitando la Roma. Allegri e Gasperini si schierano a specchio col 3-5-2: curioso il fatto che in nessuna delle due squadre schiera dal primo minuto una prima punta di ruolo. Nei rossoneri ci sono Leao e Nkunku in avanti mentre nei capitolini c’è il tandem argentino Dybala-Soulé.
Dominio giallorosso ma vantaggio milanista nel primo tempo
In avvio subito brividi per i presenti a San Siro: Maignan sbaglia in impostazione e la Roma libera Cristante al tiro con palla che esce fuori di poco. I giallorossi partono fortissimo ed il Milan non riesce a reagire: Soulé crossa per Ndicka che manda fuori di pochissimo di testa. La squadra di Gasperini insiste ma anche Dybala col mancino manca il bersaglio grosso; successivamente Maignan blocca facilmente il collo-interno destro di Wesley. Il Milan dopo la mezz’ora dà l’impressione di star prendendo le misure agli avversari ed infatti al 39’ Pavlovic segna di sinistro alla prima occasione: Leao sfonda sulla sinistra e serve il serbo che non può sbagliare. All’ultimo minuto del primo tempo Fofana spreca addirittura la chance per un raddoppio che avrebbe avuto del clamoroso considerato quanto visto nei primi 45 minuti spedendo fuori dopo un bel cross di Bartesaghi: 1-0 all’intervallo.
Ripresa a tinte rossonere: anche Maignan tra i protagonisti
La prima chance del secondo tempo capita sul destro di Ricci ma l’ex Torino tira a lato non di molto; subito dopo Fofana centra Svilar da pochi passi. Rossoneri scatenati ma il portiere giallorosso si supera due volte su Leao; da registrare anche il palo di Nkunku. Secondo tempo completamente agli antipodi rispetto alla prima frazione e ora l’1-0 sta addirittura stretto al Milan, specie dopo il salvataggio sulla linea di Mario Hermoso successivo al tiro di Leao. All’80’ Fofana respinge con la mano la punizione di Pellegrini ed è calcio di rigore: dal dischetto Dybala si fa ipnotizzare da Maignan. Milan-Roma termina 1-0 per i rossoneri nonostante il forcing finale degli uomini di Gasperini. I rossoneri raggiungono i giallorossi al secondo posto in classifica a meno 1 dal Napoli capolista.

-
News5 giorni agoCalciomercato Milan: il possibile scambio clamoroso con la Juventus per Giménez
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Modric può aprire la strada al ritorno a Milano di un grande centrocampista
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: la cessione che potrebbe fruttare 20 milioni
-
News5 giorni agoAtalanta-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ricci convince, ma ci si interroga su due grosse delusioni
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, niente da fare per il sogno di Tare e dei tifosi
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la verità sul possibile arrivo di Heung-min Son
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, per l’attacco rispunta un vecchio sogno di due estati fa
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, i rossoneri valutano l’erede di Maignan: una pista intriga più di altre
