Seguici su

News

Ultime Milan, Allegri e il rebus in attacco per la Roma: cosa filtra da Milanello

Rafael Leão esultanza surf Milan Pisa 2025 gol 1-0 San Siro Serie A

Allegri valuta le mosse in vista della Roma: due titolari sono in dubbio per cui il tecnico ha pronto un piano alternativo.

La vigilia del big match contro la Roma si carica di tensione in casa MilanMassimiliano Allegri è costretto a fare i conti con una serie di nodi tattici ancora da sciogliere, soprattutto nel reparto offensivo. Mentre la squadra lavora a Milanello, l’allenatore deve valutare le condizioni di alcuni uomini chiave, reduci da una gara fisicamente dispendiosa contro l’Atalanta.

Leao e Gimenez non al meglio: Allegri studia la mossa Nkunku

Il punto più critico riguarda Rafael Leao e Santiago Gimenez, usciti acciaccati dall’ultima partita. Le loro condizioni destano preoccupazione e la rifinitura di sabato sarà decisiva per capire se potranno essere convocati. In caso contrario, il tecnico sarebbe pronto a ridisegnare l’attacco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la soluzione più immediata porta il nome di Christopher Nkunku, candidato principale a guidare il reparto offensivo. Tuttavia, il quotidiano ha anche sottolineato come Ruben Loftus-Cheek sia stato il più brillante tra i centrocampisti nell’ultima uscita, tanto da meritarsi l’etichetta di «jolly doc» grazie alla sua capacità di inserirsi e creare superiorità numerica. Allegri starebbe valutando se avanzarlo alle spalle della punta o addirittura affidargli un ruolo più libero alle spalle di Nkunku.

Le possibili alternative e il peso della sfida con la Roma

Con la Roma di Gian Piero Gasperini pronta a sfidare i rossoneri in un match ad alta intensità, ogni scelta diventa cruciale. Il Milan non può permettersi passi falsi, e Allegri sa bene quanto sarà importante gestire le energie dei suoi uomini migliori. La sensazione è che il tecnico stia preparando una formazione più equilibrata, che punti a concedere meno spazi agli avversari e maggiore densità in mezzo al campo. Tutto dipenderà dalle condizioni di Leao e Gimenez.

antiago Gimenez, attaccante del Milan, esulta per il gol al Lecce in Coppa Italia a San Siro con Bartesaghi dietro di lui.
L’attaccante del Milan, Santiago Gimenez, festeggia la rete al Lecce su assist di Bartesaghi nella gara di Coppa Italia a San Siro (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.