News
Atalanta-Milan 1-1: secondo pareggio consecutivo per i rossoneri
Atalanta-Milan termina 1-1: segna Ricci in avvio mentre per i bergamaschi va a segno Lookman dopo le tante voci di mercato che lo hanno riguardato in estate.
Dopo il pareggio casalingo contro il Pisa, il Milan sfida un’altra nerazzurra, l’Atalanta. Juric si affida agli ex Pasalic e De Ketelaere alle spalle di Lookman in attacco mentre Allegri conferma il solito 3-5-2 con un solo cambio rispetto a venerdì scorso. In difesa, infatti, Tomori riprende il suo posto come braccetto di destra facendo accomodare in panchina De Winter.
Avvio sprint dei rossoneri e reazione furente dei nerazzurri nel primo tempo
La prima chance è per il Milan che al 4’ passa in vantaggio col destro a volo di Ricci: il tiro, complice la deviazione di Ederson, trafigge Carnesecchi per l’1-0. L’Atalanta prova a rispondere immediatamente col colpo di testa di Hien che esce di poco mentre il destro di De Roon non va nemmeno vicino alla porta di Maignan. A circa metà tempo il portiere francese sbaglia un disimpegno ma si fa perdonare con la parata in tuffo sulla susseguente conclusione di Ederson. I padroni di casa attaccano a testa bassa ma Ahanor spreca due buone occasioni; alla fine, al 35’, Lookman trova il gol del pareggio con un destro potenzialmente che non lascia spazio al capitano rossonero. La Dea continua a spingere ma senza trovare il vantaggio: all’intervallo il punteggio è di 1-1.
Gara combattuta nella ripresa
Allegri tra i due tempi per certi versi sorprende sostituendo Leao con Nkunku, mentre al 61’ è costretto a togliere anche Gimenez per un problema fisico: al suo posto entra Loftus-Cheek. Tornano in avanti gli uomini di Allegri, ci prova Fofana con una volée di destro che termina sui tabelloni pubblicitari: meglio il Milan nella metà parte del secondo tempo. Nel finale invece riaffiora la squadra di Juric con Maignan che si deve superare sul gran destro a giro di Zappacosta: strepitosa la parata plastica del francese che tiene il risultato sul definitivo 1-1. I rossoneri scendono a meno 3 dalla capolista Napoli.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
