Calciomercato
Calciomercato Milan, i rossoneri valutano l’erede di Maignan: una pista intriga più di altre
Il Milan riflette sul futuro della porta: è sempre più in bilico il rinnovo di Maignan, per cui i rossoneri valutano alternative in vista della prossima stagione.
Il Milan si trova davanti a un nodo cruciale che riguarda uno dei suoi uomini simbolo: Mike Maignan. Il portiere francese, pilastro della difesa rossonera, non ha ancora trovato un’intesa per il rinnovo di contratto. Una situazione che desta grande preoccupazione all’interno della dirigenza, soprattutto perché il tempo passa e nessun segnale concreto è arrivato dalle parti. Il club non vuole farsi trovare impreparato, e per questo motivo sta già valutando possibili alternative, nel caso in cui il numero 16 dovesse decidere di non prolungare la propria avventura a Milano oltre il prossimo giugno. Senza un accordo nei prossimi mesi, il portiere andrà via a parametro zero.
Suzuki tra i nomi più seguiti
A chiarire la situazione è stato il giornalista Niccolò Ceccarini, che nel suo editoriale per Tuttomercatoweb ha analizzato i movimenti del Milan: «La questione relativa al rinnovo per ora non registra passi avanti e quindi i rossoneri si stanno guardando intorno per valutare quale potrebbe essere l’alternativa migliore». Un segnale preciso di quanto la società stia già pianificando il futuro, senza dare nulla per scontato. Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza, spunta Zion Suzuki, portiere giapponese del Parma. Il giovane estremo difensore ha attirato l’attenzione di diversi club, italiani e non solo. Ceccarini aggiunge: «Il Parma sa bene che la prossima estate sarà difficile trattenerlo, in virtù del fatto che le sirene di mercato sono sempre più forti».
Inter e Chelsea osservano, ma il Milan resta vigile
Il giornalista ha poi rivelato come non soltanto il Milan segua da vicino Suzuki: anche l’Inter e il Chelsea hanno messo gli occhi sul talento giapponese. La società rossonera, però, vuole capire fino a che punto potrà spingersi economicamente, valutando attentamente i margini di manovra e le richieste del Parma. Per ora nulla è deciso, ma la sensazione è che il Milan non voglia farsi trovare impreparato in caso di addio di Maignan. Il portiere francese resta una colonna del progetto, ma il futuro in rossonero non è più così sicuro.

-
News7 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News7 giorni agoIl Milan cerca di risolvere i problemi in attacco con Mateta e pensa a Vlahovic per il futuro
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
