Calciomercato
Calciomercato Milan, Gila resta un obiettivo per giugno: tutte le difficoltà dell’operazione
Il Milan valuta Mario Gila per la difesa a partire dalla prossima stagione: l’ex Real Madrid nel mirino di diverse big.
Il Milan guarda già al mercato estivo, consapevole che il reparto difensivo dovrà essere rinforzato con almeno un nuovo innesto. Allegri ha a disposizione appena 5 elementi di cui 1 molto giovane, Odogu, che finora ha giocato appena 11 minuti: decisamente pochi per una squadra che gioca con la difesa a 3. Tra i profili seguiti con maggiore attenzione, come riporta Calciomercato.com, c’è Mario Gila, difensore della Lazio che ha saputo attirare l’interesse dei club più importanti della Serie A grazie a prestazioni sempre più convincenti. Domenica scorsa, sul campo dell’Atalanta, il centrale spagnolo è stato il migliore in campo, contribuendo in modo determinante al pareggio per 0-0 che ha permesso ai biancocelesti di uscire indenni da Bergamo.
Dal Real Madrid alla gloria con la Lazio
Arrivato a Roma nell’estate 2022 per 6 milioni di euro dal Real Madrid, club che mantiene il 50% sulla futura rivendita, Gila ha collezionato 91 presenze e 2 gol con la Lazio, diventando un punto di riferimento della retroguardia. Il suo contratto scade nel giugno 2027, ma la trattativa per il rinnovo non ha ancora prodotto risultati concreti. La società biancoceleste ha offerto un prolungamento con aumento rispetto ai 500 mila euro netti annui attualmente percepiti, cifra tra le più basse della rosa. Il difensore non ha ancora dato una risposta definitiva, lasciando aperte diverse possibilità per il futuro. E proprio qui entra in gioco il Milan, alla ricerca di un difensore giovane, duttile e già abituato ai ritmi del campionato italiano.
Milan interessato, ma concorrenza alta
Il nome di Mario Gila è finito nei taccuini di Tare e Moncada, che stanno valutando se avviare contatti preliminari con l’entourage del giocatore. Le relazioni tra il club rossonero e la Lazio non sono semplici, ma la situazione contrattuale di Gila potrebbe favorire un’apertura. Sul difensore c’è anche l’Inter, che potrebbe dover sostituire Acerbi e de Vrij, entrambi in scadenza, mentre in Premier League diverse squadre hanno manifestato interesse.

-
News7 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News7 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News5 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News4 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
