News
Ultime Milan: Allegri valuta le condizioni dei due ex Chelsea in vista del Pisa, ancora ai box Estupinan
Il Milan è al lavoro per preparare la gara di dopodomani contro il Pisa: Allegri cerca soluzioni in un gruppo ancora non al completo.
Archiviata la vittoria per 2-1 sulla Fiorentina, il Milan ha ripreso gli allenamenti a Milanello in vista dell’anticipo dell’ottavo turno di Serie A. L’avversario sarà il Pisa di Alberto Gilardino, una sfida che evoca ricordi ma impone concentrazione assoluta per mantenere il ritmo delle prime della classe. Il tecnico Massimiliano Allegri ha impostato la seduta con un’attenzione particolare alla gestione delle energie e al recupero di alcuni elementi chiave rimasti ai box negli ultimi giorni. La priorità, in questo momento, resta quella di ritrovare equilibrio e continuità, dopo una serie di settimane caratterizzate da rotazioni forzate e problemi fisici.
Loftus-Cheek e Nkunku, corsa contro il tempo per il Pisa
Le notizie più attese riguardano Ruben Loftus-Cheek e Christopher Nkunku, entrambi alle prese con acciacchi. Il centrocampista inglese ha avvertito un affaticamento alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, mentre l’attaccante francese ha accusato un dolore all’alluce dopo un pestone rimediato nell’ultima partita con la nazionale. Calciomercato.com riporta che i due hanno proseguito con il lavoro personalizzato, seguiti dallo staff medico, che monitora costantemente le rispettive situazioni. Le prossime 48 ore saranno decisive per capire se potranno rientrare in gruppo e rendersi disponibili per la partita di venerdì contro il Pisa. Allegri spera di recuperarli almeno parzialmente: in caso contrario, il tecnico valuterà il loro rientro per la trasferta con l’Atalanta del 28 ottobre.
Estupiñán ancora ai box, terapie e pazienza
Niente buone notizie, invece, per Pervis Estupiñán. L’esterno ecuadoriano continua a lavorare a parte a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, rimediato durante gli impegni con la nazionale. L’ex Brighton, già assente nella gara contro la Juventus per squalifica, sarà fuori anche contro il Pisa. Per lui soltanto terapie e monitoraggio quotidiano, in attesa di capire quando potrà tornare disponibile. Il Milan tornerà ad allenarsi oggi a Milanello con l’obiettivo di arrivare al meglio al prossimo impegno casalingo.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
