Seguici su

News

Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic


Il Milan si ritrova a dover fare i conti con l’assenza di Pulisic: Allegri ha due strade diverse davanti.

L’infortunio di Christian Pulisic arriva nel momento meno opportuno per il Milan. Dopo un avvio di stagione positivo, l’americano si è fermato per un problema fisico che verrà valutato con esami approfonditi nelle prossime ore. Il club rossonero resta in attesa di capire l’entità del guaio e i tempi di recupero, ma la certezza è una: contro la Fiorentina Pulisic non ci sarà. Una notizia che costringe Massimiliano Allegri a ridisegnare l’attacco in vista del delicato impegno di domenica sera, con l’obiettivo di non perdere ritmo in un campionato già equilibrato.

Allegri valuta le alternative: Leao in crescita, Nkunku ritrovato

Le valutazioni sul sostituto di Pulisic sono già iniziate a Milanello. Allegri dovrà tener conto non solo della forma dei singoli, ma anche delle condizioni dei rientranti dalle Nazionali. Santiago Gimenez, ad esempio, tornerà soltanto oggi dopo gli impegni con il Messico e un lungo viaggio intercontinentale. L’ex Feyenoord dovrebbe comunque essere titolare, il tecnico rossonero, per il posto al suo fianco, è chiamato a scegliere tra Rafael Leao e Christopher Nkunku. Il francese ha ritrovato fiducia e gol con la maglia della Francia, segnale positivo in ottica rilancio. Leao, invece, ha saltato la seconda partita del Portogallo e ha potuto anticipare il rientro a Milanello, dove si è concentrato sul lavoro atletico.

Leao favorito, ma tutto dipende dagli esami di oggi

La sensazione è che Rafael Leao sia leggermente avanti nelle gerarchie. L’allenatore apprezza la sua disponibilità e la volontà di migliorare la condizione fisica dopo un periodo altalenante. Le ultime sedute di allenamento hanno mostrato un giocatore più reattivo e determinato, consapevole di poter diventare l’uomo chiave nel momento di difficoltà della squadra. Molto, però, dipenderà dagli esiti degli esami di Pulisic, previsti in giornata. Se l’americano dovesse fermarsi per più settimane, Allegri dovrà trovare un equilibrio stabile nel reparto offensivo.

Rafael Leao
Rafael Leao

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.