News
Milan, infortunio Pulisic in nazionale: il sospetto che aleggia in via Aldo Rossi
Allegri perde pezzi dopo la sosta: Pulisic, Rabiot, Estupinan e Saelemaekers sono usciti acciaccati dai rispettivi impegni con le nazionali.
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie, ma questa volta in casa Milan c’è più di una preoccupazione. Diversi giocatori sono tornati acciaccati dagli impegni internazionali, costringendo lo staff medico rossonero a un lavoro extra in vista del ritorno in campo contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri osserva con attenzione l’evoluzione della situazione, consapevole che alcune scelte di formazione dipenderanno proprio dagli esiti degli esami di queste ore. Il tecnico sperava di ritrovare tutti i suoi effettivi al completo, ma la realtà è stata diversa.
La situazione dell’americano
Come riportato dal Corriere della Sera, la notizia che ha destato maggiore irritazione in via Aldo Rossi riguarda Christian Pulisic, costretto a fermarsi per un problema muscolare al bicipite femorale durante un’amichevole negli Stati Uniti contro l’Australia. L’americano non era al meglio a causa di un fastidio alla caviglia, e la decisione di farlo giocare ha lasciato più di qualche perplessità nei dirigenti rossoneri sia perché c’erano problemi pregressi, sia perché non si trattava di un impegno ufficiale.
Il caso Pulisic scuote il Milan
Il giornale sottolinea il “disappunto del club” per la gestione del giocatore da parte della nazionale statunitense. Ora, lo staff medico del Milan valuterà con attenzione le condizioni di Pulisic per capire se potrà essere disponibile già nel fine settimana (molto difficile) o se sarà necessario fermarlo: nel caso andrà capito anche quanto dovrebbe star fuori. Intanto, Adrien Rabiot e Pervis Estupinan – anche loro impegnati con le rispettive selezioni – si sottoporranno oggi a controlli strumentali. Il primo ha avvertito un dolore al polpaccio, mentre il secondo ha riportato un problema alla caviglia durante la partita con l’Ecuador. Sospiro di sollievo per Saelemaekers, che potrebbe essere disponibile anche per la gara con la Fiorentina di domenica sera.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
