Calciomercato
Calciomercato Milan, quando dire no conviene davvero

Il Milan aveva due piani per rinforzare l’attacco prima di scegliere Nkunku, ma tutto è cambiato all’improvviso.
Il mercato estivo del Milan è stato un labirinto di trattative, ripensamenti e occasioni sfumate. Prima di puntare con decisione su Christopher Nkunku, il club rossonero aveva già costruito due piste solide per completare il reparto offensivo: Victor Boniface e Conrad Harder. L’obiettivo era bilanciare presente e futuro, in una strategia mirata a dare più soluzioni davanti, soprattutto considerato il rendimento altalenante di Santiago Gimenez. Il Milan era arrivato a un passo dal chiudere entrambe le operazioni, prima una e poi l’altra, ovviamente, con intese praticamente pronte e cifre già concordate. Ma, quando tutto sembrava definito, qualcosa ha fatto saltare i piani.
Boniface e Harder, trattative sfumate a un passo dalla firma
Per motivi diversi, le due operazioni si sono fermate sul più bello. Per Victor Boniface, trattato già a inizio estate, il Milan aveva definito un accordo per un prestito con diritto di riscatto da 30 milioni di euro. Ma le visite mediche non del tutto convincenti del nigeriano, reduce da problemi fisici nelle stagioni precedenti, hanno spinto i rossoneri a fermarsi. Pochi giorni dopo, l’attaccante ha scelto di trasferirsi al Werder Brema. Situazione simile per Conrad Harder: la lunga trattativa con lo Sporting Lisbona si era chiusa su una base da 27 milioni tra parte fissa e bonus, ma la dirigenza milanista non era pienamente convinta del suo essere pronto per giocare a certi livelli. A prevalere, alla fine, è stato il Lipsia, che ha superato il Milan all’ultimo momento.
Nessun rimpianto a Milanello: l’avvio dei due è da dimenticare
Oggi, osservando i numeri, a Milanello nessuno si dispera per i mancati acquisti. Come fa notare Calciomercato.com, Boniface non ha ancora segnato in Bundesliga e ha collezionato appena 84 minuti in campo distribuiti in quattro spezzoni di gara: preoccupa la sua scarsa continuità di impiego. Non è andata meglio ad Harder: solo 46 minuti giocati con il Lipsia e una rete che risale addirittura alla penultima partita con lo Sporting Lisbona, lo scorso 23 agosto. Dati che non lasciano spazio a molti dubbi. Davanti a questi numeri una certezza emerge con forza: evitare quei due affari è stato, almeno per ora, un qualcosa di positivo.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
News6 giorni ago
Milan, De Winter si confessa: le sfide e cosa serve per diventare titolare
-
News5 giorni ago
Milan, cresce la preoccupazione per un big in nazionale: arrivano notizie che fanno tremare Allegri