News
Ultime Milan, non solo Saelemaekers: il problema sulle fasce è doppio
Preoccupazione crescente in casa Milan: due titolari si sono fermati per infortuni durante gli impegni con le Nazionali.
Il Milan sta vivendo questa sosta per le Nazionali con più di un motivo di ansia. Le ultime ore hanno portato notizie poco rassicuranti dal Sudamerica e dal Belgio: due pedine fondamentali del nuovo 3-5-2 di Massimiliano Allegri rischiano di restare ai box per diverse settimane. Una doppia tegola che arriva con la sfida contro la Fiorentina ormai alle porte. In attesa del loro rientro a Milano, la priorità del club è ottenere una diagnosi precisa per stabilire i tempi di recupero e valutare eventuali alternative tattiche in vista dei prossimi appuntamenti.
Estupinan preoccupa dopo l’amichevole con gli Stati Uniti
Il primo allarme è arrivato da Austin, dove l’Ecuador ha affrontato gli Stati Uniti. Pervis Estupinan ha lasciato il campo al termine del primo tempo dopo un contrasto che gli ha provocato un forte dolore alla caviglia sinistra. Secondo quanto riportato dalla stampa ecuadoriana, la decisione di sostituirlo è stata presa dallo staff medico della nazionale per evitare di aggravare la situazione. Il terzino, arrivato in estate dal Brighton, potrebbe fare ritorno anticipato in Italia per sottoporsi ad accertamenti più approfonditi e saltare la prossima amichevole contro il Messico. A complicare il quadro, c’è anche la gestione di Christian Pulisic, entrato soltanto nel finale della stessa gara per via di una caviglia gonfia.
Per il belga possibile stop fino a un mese
Non meno preoccupante la situazione di Alexis Saelemaekers, titolare nel Belgio di Rudi Garcia contro la Macedonia del Nord. L’esterno rossonero ha chiesto il cambio dopo aver avvertito un dolore alla coscia destra. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga HLN, si tratterebbe di una lesione al flessore, condizione che potrebbe costringerlo a uno stop di media durata: l’esterno potrebbe restare fuori anche fino a quattro settimane. La conferma definitiva arriverà solo dopo gli esami medici a Milanello. Allegri, in vista della gara contro la Fiorentina del 19 ottobre, potrebbe essere costretto a ridisegnare le fasce: si pensa a soluzioni d’emergenza e ad un possibile cambio di modulo.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
