News
Infortunio Saelemaekers, Allegri nei guai: possibile un cambio modulo contro la Fiorentina
Allegri perde il belga: la situazione si complica in vista della sfida contro la Fiorentina.
Massimiliano Allegri deve fare i conti con un nuovo ostacolo nella settimana che porta alla delicata sfida di domenica contro la Fiorentina a San Siro. Il tecnico rossonero, già alle prese con i problemi di Leao e Rabiot, vede complicarsi i piani a causa di un problema muscolare che rischia di stravolgere la formazione titolare. Le prossime ore saranno decisive per stabilire la reale entità dell’infortunio, ma le prime indicazioni non lasciano presagire buone notizie. In casa Milan si respira una certa cautela, mentre lo staff medico monitora la situazione con attenzione.
Saelemaekers KO: Allegri valuta le opzioni sulla fascia destra
Alexis Saelemaekers non sarà disponibile per la gara contro la Fiorentina. L’esterno belga ha accusato un fastidio al flessore della gamba destra che lo terrà ai box, costringendo Allegri a rivedere i propri piani. Secondo Tuttosport, il sostituto più logico sarebbe Zachary Athekame, soluzione che permetterebbe di mantenere il 3-5-2 senza alterare gli equilibri tattici. Il giovane svizzero, finora impiegato solo a gara in corso, ha dimostrato buone doti atletiche e applicazione nelle poche occasioni avute. Reduce dalla convocazione con l’Under 21 elvetica e poi aggregato alla nazionale maggiore per la sfida di Lubiana contro la Slovenia, potrebbe finalmente avere la sua grande opportunità. Allegri, però, non ha ancora preso una decisione definitiva: il tecnico valuterà in questi giorni se affidarsi alla freschezza di Athekame oppure cercare una soluzione più esperta, magari modificando l’assetto tattico per non rischiare troppo in un match cruciale.
Le alternative tattiche di Allegri: due moduli al vaglio
Nel caso in cui Athekame non fosse ritenuto pronto, le ipotesi tattiche sul tavolo sono due. La prima prevede il passaggio al 4-4-2, con Christian Pulisic adattato sulla fascia destra e Ruben Loftus-Cheek pronto a muoversi alle spalle della punta centrale. In alternativa, il tecnico livornese potrebbe scegliere un 4-3-3 più offensivo, che rilancerebbe anche Rafael Leao sul versante sinistro: scelta che garantirebbe maggiore spinta ma meno copertura. Gli allenamenti tra mercoledì e sabato serviranno a sciogliere ogni dubbio.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
