Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: dall’Inghilterra all’Italia, Zirkzee cerca rilancio, i rossoneri osservano

Joshua Zirkzee

Joshua Zirkzee continua ad essere ai margini nel Manchester United: il futuro dell’attaccante olandese è un rebus.

La stagione di Joshua Zirkzee in Inghilterra sta assumendo contorni complicati. Il Manchester United più di un anno fa lo ha prelevato dal Bologna per oltre 40 milioni di euro ma l’attaccante olandese si trova ora relegato ai margini della rosa. Le gerarchie di Ruben Amorim lo hanno trasformato in quinta scelta, lasciandolo con appena quattro presenze e meno di 90 minuti giocati in Premier League. L’impatto sul suo rendimento è evidente, e la prospettiva di rimanere ai margini preoccupa l’attaccante anche in ottica nazionale, con la maglia Oranje ormai lontana.

La possibilità di lasciare Old Trafford e tornare in Serie A

Per Zirkzee la finestra di mercato invernale si profila come un’opportunità decisiva. Secondo il Daily Mail, il classe 2001 avrebbe manifestato la volontà di trasferirsi per ottenere continuità e un ruolo centrale, elemento indispensabile per rilanciarsi a livello di club e per tornare a essere considerato da Ronald Koeman. Lo United potrebbe cedere l’olandese a titolo definitivo o in prestito, modificando così piani che fino a poche settimane fa lo vedevano incedibile. L’Italia torna così ad essere una delle opzioni concrete, con alcune squadre che potrebbero guardare a Zirkzee come rinforzo, tra cui il Milan: i rossoneri qualche mese fa cercavano una punta diversa da Santiago Gimenez, ma il messicano nelle ultime partite non ha affatto sfigurato.

Milan e Serie A: il possibile ruolo di Zirkzee nel campionato italiano

Il ritorno in Serie A per Zirkzee non è escluso, ma richiede valutazioni precise. Il Napoli con Hojlund, Lucca e Lukaku non ha spazi immediati, mentre Juventus e Inter hanno attacchi già strutturati. Il Milan rimane una pista interessante: il club ha seguito con attenzione la vicenda dell’attaccante e potrebbe considerare un rinforzo solo se la situazione di Gimenez dovesse cambiare. In alternativa, Zirkzee potrebbe valutare soluzioni in Premier League, con Everton e West Ham interessate a un profilo capace di dare qualità e gol a un reparto in difficoltà.

antiago Gimenez, attaccante del Milan, esulta per il gol al Lecce in Coppa Italia a San Siro con Bartesaghi dietro di lui.
L’attaccante del Milan, Santiago Gimenez, festeggia la rete al Lecce su assist di Bartesaghi nella gara di Coppa Italia a San Siro (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.