News
Milan deludente nonostante la vittoria sfumata allo Stadium: su cosa si concentrano le critiche
Il Milan chiude imbattuto il mini-ciclo che lo vedeva contrapposto a Napoli e Juventus ma nonostante ciò l’atmosfera non è così positiva.
Un pareggio a reti bianche che lascia l’amaro in bocca. Juventus e Milan si sono divisi la posta in palio allo Stadium, ma se da un lato Tudor può dirsi soddisfatto per la solidità difensiva, dall’altro il Milan di Allegri ha deluso per le numerose occasioni sprecate. I rossoneri, reduci da una serie di vittorie convincenti, hanno cambiato volto proprio nel momento in cui serviva più coraggio. In molti, anche tra gli addetti ai lavori, hanno sottolineato un approccio fin troppo rinunciatario, diverso da quello mostrato contro Napoli o Fiorentina.
Il passo indietro del Milan
Durante il post partita su DAZN, Federica Zille ha analizzato senza mezzi termini la prestazione del Milan. La giornalista ha messo a confronto le due squadre, evidenziando come la Juventus abbia proposto il suo solito gioco, mentre i rossoneri abbiano compiuto un passo indietro.
Federica Zille non fa sconti: «Più deludente il Milan rispetto alla Juventus»
«Oggi più deludente il Milan, un passettino indietro rispetto alle ultime uscite e alle ultime vittorie che aveva inanellato, rispetto alla Juventus. La Juventus è questa, è stata in linea con quello che abbiamo visto nelle ultime uscite. Il Milan è stato più attendista anche rispetto a come aveva approcciato contro il Napoli. Così conservativa la partita del Milan non me l’aspettavo, tra le due sono più delusa dal Milan che dalla Juventus». Un giudizio netto, anche se c’è da dire che la squadra è apparsa timorosa e poco intraprendente soprattutto nel primo tempo: nella ripresa le occasioni sono state create ma i rossoneri sono stati incapaci di sfruttarle per colpire.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
