Calciomercato
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
Il Milan non ha messo da parte l’idea di rinforzarsi anche in attacco dopo le trattative della scorsa estate che hanno coinvolto Gimenez.
Il Milan si concentra anche sul calciomercato con l’obiettivo di consolidare una rosa pronta a lottare su più fronti: il club rossonero monitora profili di livello internazionale. Tra i nomi più interessanti c’è quello di Dusan Vlahović, attaccante che ha il contratto in scadenza con la Juventus alla fine di questa stagione: l’ex viola sta attirando attenzioni da più squadre di alto profilo in Europa.
Come le mosse degli altri club potrebbero influenzare le strategie del Milan
Secondo le ultime informazioni, oltre al Milan, Vlahović sarebbe nel mirino di Inter, Bayern Monaco, Newcastle, Barcellona e Atlético Madrid. I ‘Colchoneros’ potrebbero tentare di prenderlo già a gennaio, aprendo scenari decisivi anche per il mercato rossonero. In questo contesto, il Milan segue con attenzione un possibile effetto domino: secondo Fichajes.net, se Vlahović dovesse trasferirsi al club di Simeone, questi potrebbe liberare Alexander Sørloth, attaccante norvegese classe 1995. Il profilo del giocatore, stimato da tempo dai rossoneri, rientra perfettamente nelle caratteristiche tecniche desiderate, con un costo stimato tra 20 e 30 milioni di euro e stipendio compatibile con i parametri del club.
L’incastro tra Vlahovic e Sørloth
L’attenzione dei dirigenti rossoneri è alta, considerando che il futuro di Vlahović potrebbe influenzare direttamente la strategia sul mercato invernale. Sørloth rappresenta un’opzione immediata e già nota, con esperienza internazionale e capacità di integrarsi rapidamente nell’attacco milanista. Il norvegese non è chiaramente l’unico obiettivo e, tra l’altro, c’è da capire se convenga attendere il mercato estivo o anticipare un acquisto a gennaio. Nel frattempo Allegri lavora con quel che ha: il tecnico sta per ritrovare Nkunku e Leao al massimo della forma mentre lo stesso Gimenez inizia a dare buoni segnali.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
