News
Ultime Milan, cosa filtra da Milanello sulle condizioni di Tomori
Il Milan prepara il secondo big match consecutivo, quello di domenica sera contro la Juve, col grande dubbio in difesa.
Il big match di Torino si avvicina e il Milan non può permettersi distrazioni. L’appuntamento contro la Juventus all’Allianz Stadium mette in palio punti pesantissimi per la corsa alla Champions League, ma la squadra di Massimiliano Allegri si presenterà con alcune defezioni che rischiano di incidere sull’assetto tattico. La condizione fisica dei giocatori chiave diventa un fattore determinante, soprattutto in un momento in cui la solidità difensiva è cruciale. L’allenatore rossonero, alle prese con valutazioni delicate, si ritrova a dover gestire un organico ridotto proprio nella fase più calda della stagione.
Tomori non dà garanzie
La notizia che più preoccupa i tifosi riguarda Fikayo Tomori, uscito malconcio dalla sfida con il Napoli per un fastidio all’adduttore. Nel post partita di San Siro, il difensore inglese aveva cercato di rassicurare tutti con parole chiare: «Mi sento bene, non credo sia nulla di grave». Quelle frasi avevano dato fiducia all’ambiente, ma i giorni successivi hanno raccontato una realtà diversa. A distanza di tre giorni dal match contro la Juventus, le condizioni del centrale restano incerte e la sua presenza non può ancora essere confermata. La situazione viene seguita ora con attenzione dallo staff medico, che valuterà fino all’ultimo la possibilità di un recupero. Intanto, dalle colonne del Corriere dello Sport è rimbalzata un’indicazione netta: «Dubbio Tomori: se non ce la fa ecco De Winter», con l’ex juventino pronto a prendere il suo posto al centro della retroguardia. Una soluzione che, se confermata, cambierebbe l’assetto difensivo milanista in una sfida ad altissimo livello di difficoltà.
Allegri senza Estupiñán
Massimiliano Allegri dovrà rinunciare anche a Pervis Estupiñán, fermato dal Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata. Una perdita pesante per la fascia sinistra, zona cruciale nella manovra bianconera: la sua assenza vedrà quasi certamente l’impiego dal primo minuto di Davide Bartesaghi.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
