Calciomercato
Calciomercato Milan, nuovi contatti della società per un rinnovo considerato prioritario

Il Milan presta molto attenzione ai rinnovi contrattuali: Saelemaekers è tra i giocatori al centro delle prossime mosse della dirigenza.
Il Milan guarda con attenzione alla programmazione futura, non soltanto sul fronte dei possibili acquisti ma anche per consolidare la base della rosa attuale. La dirigenza rossonera considera i rinnovi un passaggio fondamentale per dare continuità al progetto tecnico avviato con Allegri. In questo senso, alcuni profili già sotto contratto potrebbero ricevere adeguamenti e prolungamenti, premiando il rendimento dimostrato negli ultimi mesi. Tra questi spicca il nome di Alexis Saelemaekers, tornato protagonista con prestazioni convincenti che lo hanno riportato al centro del progetto sportivo.
Il futuro di Saelemaekers e la posizione del Milan
A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube con Fabrizio Romano. L’esperto di mercato ha spiegato: «Prima di andare in prestito secco alla Roma, il Milan aveva rinnovato il contratto di Saelemaekers fino al 2027. È tra i contratti su cui il club rossonero sta lavorando per provare ad adeguare e prolungare l’accordo». Secondo Moretto, la volontà della società è precisa: «La volontà del Milan è quella di continuare con il giocatore: le prestazioni stanno facendo la differenza, perché in campo sta rendendo a ottimi livelli». Il belga, infatti, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante, convincendo lo staff tecnico della sua affidabilità e guadagnando spazio nelle rotazioni.
Prestazioni convincenti e futuro da scrivere
Il club non intende farsi trovare impreparato e ha già pianificato contatti nelle prossime settimane per affrontare il tema. Moretto ha sottolineato: «Esattamente come Tomori il Milan ha in testa di rinnovare Saelemaekers: sono previsti contatti nelle prossime settimane. È un tema di discussione». La crescita del belga, unita alla sua duttilità tattica, lo rende una pedina preziosa per il futuro del Milan, che vede in lui un elemento affidabile per più ruoli sulla fascia.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: Allegri punta su una sua vecchia conoscenza come possibile erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: non solo Dovbyk, spunta una vecchia conoscenza della Serie A
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, Leao e Allegri a colloquio a lungo: dettagli importanti verso la sfida col Napoli
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, Jashari si avvicina al ritorno in campo:
-
News5 giorni ago
Milan, Galliani pronto al ritorno: i possibili incarichi dell’ex amministratore delegato
-
News6 giorni ago
Milan, Allegri prepara il rientro di Leao con richieste che sorprendono
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, non solo Leao: un alleato in più per cercare di battere il Napoli
-
News6 giorni ago
Milan-Napoli perde un big