News
Milan, Galliani pronto al ritorno: i possibili incarichi dell’ex amministratore delegato
Adriano Galliani è pronto a vivere nuove sfide nel mondo del calcio dopo la conclusione della sua esperienza storica al Monza.
L’uscita ufficiale di Adriano Galliani dal Monza segna la fine di un capitolo importante della sua carriera dirigenziale, durato fino al passaggio della società al fondo statunitense Beckett Layne Ventures. L’ex amministratore delegato ha deciso di lasciare spazio alla nuova proprietà per consolidare la propria visione e portare avanti i progetti futuri. «Una scelta difficile presa per dedicarmi al meglio alle altre attività in cui sono impegnato, ma anche per lasciare alla nuova proprietà la massima libertà di imprimere la propria visione», ha dichiarato Galliani al sito Sportmediaset.
Galliani e il possibile ritorno al Milan: le indiscrezioni
Nonostante il distacco dal Monza, Galliani non esclude un ritorno nel mondo del calcio. L’ex ad rossonero, che ha riaperto il ruolo di amministratore delegato del Milan dal 1986 al 2017 conquistando 29 trofei, resta un nome di riferimento per il club rossonero. Dopo un incontro a Saint-Tropez con il patron Gerry Cardinale, è emersa l’ipotesi di un incarico con responsabilità nell’area sportiva: Calciomercato.com specifica che non ci sarebbe nessuna interferenza con le figure di Giorgio Furlani e Paolo Scaroni. La possibilità di affidargli un ruolo come Head of Football, a stretto contatto con il ds Igli Tare e l’allenatore Massimiliano Allegri, resta in valutazione all’interno della società.
La nuova vita di Galliani
La sua esperienza rimane preziosa per il calcio italiano, e il suo eventuale ritorno al Milan rappresenterebbe un ponte tra il passato glorioso del club e le ambizioni future della proprietà attuale. La combinazione tra competenza gestionale, conoscenza del mercato e legame storico con il Milan lo rende una figura strategica per rafforzare l’area sportiva senza creare sovrapposizioni con le attuali figure dirigenziali.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
