Calciomercato
Calciomercato Milan, occhi puntati sul Liverpool per un ritorno in Italia molto atteso
Il Milan sarebbe pronto a muoversi sul mercato per rinforzare l’attacco con un innesto di qualità già a gennaio.
Il Milan guarda già alla sessione di gennaio con l’obiettivo di rafforzare l’attacco e aumentare le opzioni offensive a disposizione di Massimiliano Allegri. Dopo un inizio di stagione in cui la squadra ha mostrato solidità difensiva e buone prestazioni in Coppa Italia e in campionato, la dirigenza vuole aggiungere un elemento capace di incidere immediatamente, con esperienza e duttilità tattica. L’attenzione si concentra sui giocatori che possono garantire qualità senza appesantire il bilancio e portare in campo soluzioni concrete nei momenti chiave delle partite.
Federico Chiesa torna nel mirino del Milan: possibile offerta già a gennaio
Secondo quanto riferito da MilanLive.it, il Milan sarebbe pronto a presentare un’offerta di 5 milioni di euro per riportare in Italia Federico Chiesa, attualmente al Liverpool. L’attaccante italiano, classe 1997, si trasferì dai bianconeri ai ‘Reds’ un anno fa per 14 milioni di euro, ma alla corte di Arne Slot ha trovato pochissimo spazio e non è stato inserito nella lista UEFA per la Champions League. Chiesa può giocare sia da seconda punta nel 3-5-2 sia da esterno offensivo nei moduli con tre attaccanti, offrendo a Allegri molte soluzioni tattiche. Il giocatore, inoltre, sarebbe interessato a tornare a lavorare con l’allenatore livornese, elemento che potrebbe facilitare l’operazione.
Un affare conveniente e strategico per il Milan
L’eventuale arrivo di Chiesa rappresenterebbe un innesto di grande qualità a basso costo, in grado di aumentare la competitività dell’attacco senza stravolgere l’equilibrio finanziario del club. La dirigenza rossonera guarda con attenzione alla possibilità di ottimizzare investimenti e rendimento in campo, inserendo un giocatore già maturo e con esperienza internazionale. Al momento si tratta di un’indiscrezione, vedremo se a gennaio la società romperà gli indugi.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
