News
Milan, Leao assente anche oggi: cosa filtra in vista del Napoli
Rafael Leao salterà sicuramente anche il match di stasera contro il Lecce di Coppa Italia mentre emergono informazioni ben precise in vista del big match di domenica.
Il Milan si prepara a uno dei pochi turni infrasettimanali della sua stagione con una notizia che alimenta speranza tra i tifosi. Rafael Leao, fermo dallo scorso 17 agosto per una lesione al soleo, vede finalmente la luce dopo settimane di lavoro personalizzato. Da Milanello filtrano segnali incoraggianti, mentre l’attaccante portoghese continua il percorso di riatletizzazione con l’obiettivo di tornare protagonista nella partita di domenica contro il Napoli a San Siro, crocevia fondamentale per la corsa scudetto.
Le condizioni di Leao
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, «da Milanello filtra ottimismo sul recupero del portoghese per il big-match di campionato di domenica contro il Napoli». La lesione subita in Coppa Italia contro il Bari risulta clinicamente guarita, ma resta da capire se l’attaccante potrà scendere in campo dal primo minuto oppure solo a gara in corso. Le ultime ore saranno fondamentali per stabilire il suo reale impiego. Una presenza, anche solo dalla panchina, avrebbe un impatto enorme sulla squadra di Max Allegri, pronta a sfruttare la velocità e la qualità del suo numero 10 contro una delle difese più solide della Serie A.
Allegri frena gli entusiasmi e precisa i tempi del rientro del portoghese
Nonostante l’ottimismo, Massimiliano Allegri mantiene prudenza nelle dichiarazioni ufficiali. Intervistato da SportMediaset alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Lecce, il tecnico rossonero ha spiegato: «Quando rientrerà Leao? Domani (oggi, ndr) assolutamente no. Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione per il Napoli». Parole chiare che invitano a non forzare i tempi per evitare ricadute. L’obiettivo è riportare Leao in campo nelle migliori condizioni, consapevoli della sua importanza per l’attacco rossonero e della posta in palio contro la capolista.

-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News4 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
