Seguici su

News

Milan, Leao assente anche oggi: cosa filtra in vista del Napoli

Rafa Leão a bordocampo a San Siro con la tuta del Milan

Rafael Leao salterà sicuramente anche il match di stasera contro il Lecce di Coppa Italia mentre emergono informazioni ben precise in vista del big match di domenica.

Il Milan si prepara a uno dei pochi turni infrasettimanali della sua stagione con una notizia che alimenta speranza tra i tifosi. Rafael Leao, fermo dallo scorso 17 agosto per una lesione al soleo, vede finalmente la luce dopo settimane di lavoro personalizzato. Da Milanello filtrano segnali incoraggianti, mentre l’attaccante portoghese continua il percorso di riatletizzazione con l’obiettivo di tornare protagonista nella partita di domenica contro il Napoli a San Siro, crocevia fondamentale per la corsa scudetto.

Le condizioni di Leao

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, «da Milanello filtra ottimismo sul recupero del portoghese per il big-match di campionato di domenica contro il Napoli». La lesione subita in Coppa Italia contro il Bari risulta clinicamente guarita, ma resta da capire se l’attaccante potrà scendere in campo dal primo minuto oppure solo a gara in corso. Le ultime ore saranno fondamentali per stabilire il suo reale impiego. Una presenza, anche solo dalla panchina, avrebbe un impatto enorme sulla squadra di Max Allegri, pronta a sfruttare la velocità e la qualità del suo numero 10 contro una delle difese più solide della Serie A.

Allegri frena gli entusiasmi e precisa i tempi del rientro del portoghese

Nonostante l’ottimismo, Massimiliano Allegri mantiene prudenza nelle dichiarazioni ufficiali. Intervistato da SportMediaset alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Lecce, il tecnico rossonero ha spiegato: «Quando rientrerà Leao? Domani (oggi, ndr) assolutamente no. Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione per il Napoli». Parole chiare che invitano a non forzare i tempi per evitare ricadute. L’obiettivo è riportare Leao in campo nelle migliori condizioni, consapevoli della sua importanza per l’attacco rossonero e della posta in palio contro la capolista.

Leao festeggia il gol dell’1-0 al Dall’Ara contro il Bologna con la sua iconica esultanza da surfista.
Rafael Leao celebra il gol dell’1-0 al Dall’Ara con la sua classica esultanza da surfista (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.