Calciomercato
Calciomercato Milan: oltre Kristensen, il club punta su un altro talento difensivo dell’Udinese

Il Milan affronta l’Udinese in una gara che può rivelare le reali ambizioni della squadra in questo campionato: occhio però anche al mercato.
Quella di stasera contro l’Udinese è una sfida importante per il Milan. Massimiliano Allegri ha caricato la squadra con indicazioni precise: serve concentrazione massima per tornare a Milano con i tre punti. I dirigenti rossoneri, da Igli Tare a Zlatan Ibrahimovic, sfrutteranno il match anche per monitorare alcuni giovani talenti bianconeri nel mirino del club.
Solet nel mirino del Milan
Come riporta Calciomercato.com, un nome caldo è quello di Oumar Solet, difensore dell’Udinese che ha attirato interesse per la sua qualità e continuità di rendimento. Moncada lo aveva seguito già tre anni fa al Salisburgo, intravedendo un grande potenziale. Oggi Solet è considerato tra i migliori difensori del campionato e uno dei più richiesti sul mercato. Il Milan sta valutando un tentativo concreto in vista di gennaio: l’investimento stimato si aggira sui 30 milioni di euro, quasi il doppio rispetto al compagno Thomas Kristensen, seguito anch’egli dal club per circa 15 milioni. La partita contro l’Udinese può diventare un banco di prova per valutare dal vivo il difensore, un esame che potrebbe influenzare la decisione rossonera sul mercato.
Kristensen e la strategia di Allegri per rinforzare la difesa
Accanto a Solet, il Milan mantiene un interesse costante per Thomas Kristensen, giovane difensore danese seguito già contro il Verona. Tare valuta con attenzione il momento giusto per tentare l’acquisto, probabilmente nella sessione estiva, più che a gennaio. Allegri vuole assicurarsi un rinforzo in difesa di qualità e i due giocatori dell’Udinese rappresentano un’opportunità concreta. La gara di stasera può fornire indicazioni decisive sulle caratteristiche tecniche e sulla capacità di inserirsi in un gruppo competitivo come quello rossonero, in un ruolo chiave per ambizioni di vertice.

-
News5 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare fiuta l’occasione e punta l’ala dell’Arsenal per gennaio
-
News5 giorni ago
Infortuni Milan, quando rientra Maignan e le condizioni di Pavlovic
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, la scelta su due giovani fa discutere
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le rivelazioni di Open Var riaccendono il dibattito sul contatto Lucumí-Nkunku
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, il club cerca di riportare la Curva Sud a San Siro
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Pavlovic tra critiche e lodi: Galli analizza pregi e difetti del difensore