Calciomercato
Calciomercato Milan: oltre Kristensen, il club punta su un altro talento difensivo dell’Udinese
Il Milan affronta l’Udinese in una gara che può rivelare le reali ambizioni della squadra in questo campionato: occhio però anche al mercato.
Quella di stasera contro l’Udinese è una sfida importante per il Milan. Massimiliano Allegri ha caricato la squadra con indicazioni precise: serve concentrazione massima per tornare a Milano con i tre punti. I dirigenti rossoneri, da Igli Tare a Zlatan Ibrahimovic, sfrutteranno il match anche per monitorare alcuni giovani talenti bianconeri nel mirino del club.
Solet nel mirino del Milan
Come riporta Calciomercato.com, un nome caldo è quello di Oumar Solet, difensore dell’Udinese che ha attirato interesse per la sua qualità e continuità di rendimento. Moncada lo aveva seguito già tre anni fa al Salisburgo, intravedendo un grande potenziale. Oggi Solet è considerato tra i migliori difensori del campionato e uno dei più richiesti sul mercato. Il Milan sta valutando un tentativo concreto in vista di gennaio: l’investimento stimato si aggira sui 30 milioni di euro, quasi il doppio rispetto al compagno Thomas Kristensen, seguito anch’egli dal club per circa 15 milioni. La partita contro l’Udinese può diventare un banco di prova per valutare dal vivo il difensore, un esame che potrebbe influenzare la decisione rossonera sul mercato.
Kristensen e la strategia di Allegri per rinforzare la difesa
Accanto a Solet, il Milan mantiene un interesse costante per Thomas Kristensen, giovane difensore danese seguito già contro il Verona. Tare valuta con attenzione il momento giusto per tentare l’acquisto, probabilmente nella sessione estiva, più che a gennaio. Allegri vuole assicurarsi un rinforzo in difesa di qualità e i due giocatori dell’Udinese rappresentano un’opportunità concreta. La gara di stasera può fornire indicazioni decisive sulle caratteristiche tecniche e sulla capacità di inserirsi in un gruppo competitivo come quello rossonero, in un ruolo chiave per ambizioni di vertice.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
