Seguici su

News

Formazione Milan contro l’Udinese: le scelte di Allegri in porta ed in attacco

Massimiliano Allegri pensieroso a bordocampo

Milan a caccia della terza vittoria consecutiva in Serie A: ecco come dovrebbe schierarsi la formazione di Allegri.

Il Milan torna in campo questa sera in Friuli con l’obiettivo di migliorare se è possibile la propria posizione in classifica dopo due successi di fila. La sfida contro l’Udinese arriva in un momento importante per i rossoneri, che puntano a dare continuità ai risultati nonostante alcune assenze pesanti. Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha parlato di una squadra pronta a dimostrare carattere e solidità, pur dovendo rinunciare a pedine fondamentali. Il tecnico ha spiegato che l’attenzione dovrà restare alta contro un avversario fisico e ben organizzato.

Terracciano tra i pali ed altre novità nel 3-5-2

Il tecnico rossonero ha annunciato che Terracciano sarà titolare al posto di Maignan, ancora indisponibile ma in recupero per la Coppa Italia contro il Lecce di martedì, come confermato dallo stesso allenatore. In difesa, Pavlovic ha recuperato e si prepara a partire dal primo minuto, garantendo solidità alla retroguardia. A centrocampo Allegri schiererà un mix di qualità ed esperienza con Fofana, Modric e Rabiot pronti a guidare la manovra. Sugli esterni, spazio a Saelemaekers ed Estupinan per dare profondità alla squadra. In attacco confermata la coppia Pulisic-Giménez, con lo statunitense di nuovo titolare dopo il turno di riposo e il messicano chiamato a reagire dopo le difficoltà delle ultime uscite.

Leao ancora fuori, obiettivo rientro contro il Napoli il 28 settembre

La notizia meno positiva riguarda Rafael Leao, ancora fermo ai box. Allegri ha dichiarato: «Proveremo ad averlo per la partita contro il Napoli di domenica 28 settembre». Una scelta obbligata che rende ancora più centrale il lavoro dei due attaccanti, chiamati a superare una difesa friulana tra le più solide del campionato. Kosta Runjaic può infatti contare su Solet e Kristensen, quest’ultimo difensore con più duelli vinti nelle prime tre giornate, un vero ostacolo per il tandem offensivo rossonero.

La probabile rossonera

MILAN (3-5-2): Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Giménez. All. Massimiliano Allegri.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.