News
Ultime Milan, novità su Galliani: per lui pronto un ruolo tutto nuovo
Il Milan sembrerebbe pronto a riabbracciare Galliani: la società sta pensando ad un ruolo in particolare per lui.
Il Milan si prepara a un ritorno già decisamente chiacchierato e che può riportare esperienza dirigenziale di altissimo livello a Casa Milan. Le prossime settimane saranno decisive per definire un’operazione che non riguarda il mercato, ma i vertici societari. Adriano Galliani, storico dirigente rossonero, attende la conclusione di un passaggio fondamentale che apre le porte a una nuova collaborazione con la proprietà guidata da Gerry Cardinale. Il passaggio delle quote del Monza a un fondo americano sta per cambiare gli equilibri, con riflessi diretti anche sul club milanese.
Galliani verso il ritorno in rossonero: cosa manca
Secondo quanto riportato da Tuttosport, entro venerdì prossimo dovrebbe arrivare il closing per il trasferimento del Monza da Fininvest a Beckett Layne Ventures, fondo statunitense gestito da Brandon Berger. Con questo passaggio, Adriano Galliani lascerà l’incarico di amministratore delegato dei brianzoli per iniziare una nuova avventura in rossonero. Nei mesi scorsi l’ex dirigente del Milan ha avuto diversi colloqui con Gerry Cardinale, spinto anche dal parere positivo di Zlatan Ibrahimovic. L’operazione, salvo imprevisti, porterà entro la fine di settembre a un cambio ufficiale di proprietà e aprirà la strada al rientro del dirigente.
Ruolo “alla Ibra” per incidere su politica sportiva e rapporti istituzionali
Il nuovo incarico di Galliani non sarà inserito direttamente nell’organigramma del club, ma prevederà una posizione legata a RedBird. L’idea è di affidargli un ruolo da superconsulente della proprietà, con competenze sulla politica sportiva e sulle relazioni in Lega Serie A, affiancando il presidente Paolo Scaroni. Si parla anche di una possibile collaborazione con la prima squadra allenata da Massimiliano Allegri, con cui mantiene un rapporto eccellente sin dai tempi della sua prima esperienza milanista. Accanto a lui potrebbe tornare Mauro Bianchessi, ex responsabile del settore scouting, per rafforzare il progetto giovanile di Milan Futuro.

-
News7 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
