Calciomercato
Calciomercato Milan, nuova idea dalla Francia per l’erede di Maignan
Il Milan è nuovamente alle prese con i problemi fisici del suo portiere: spunta una nuova ipotesi per la sua sostituzione.
L’ultima partita contro il Bologna ha messo in evidenza un nuovo problema fisico di Mike Maignan: il capitano rossonero è stato costretto ad abbandonare il campo all’inizio del secondo tempo. Uscito in stampelle da San Siro, gli esami strumentali hanno escluso complicazioni gravi, ma confermano una fragilità muscolare ricorrente che accompagna il classe ’95 dall’inizio della sua avventura rossonera.
La storia degli infortuni e i numeri che preoccupano
Da quando è arrivato a Milano nell’estate 2021, Maignan ha accumulato 40 partite saltate per problemi fisici. La stagione 2022/2023 è stata la più critica: tra l’infortunio in nazionale e le successive ricadute, il portiere è rimasto fermo per cinque mesi. La stagione successiva ha registrato assenze più brevi ma comunque importanti: 7 partite saltate per piccoli problemi fisici. L’ultimo stop contro il Bologna potrebbe costargli la sfida con l’Udinese e il sedicesimo di Coppa Italia contro il Lecce: il Milan spera che possa rientrare al 100% per il big match contro il Napoli del 28 settembre. Il club, inoltre, deve fare i conti con i dubbi riguardanti la sua situazione contrattuale, dato che il contratto scade nell’estate del 2026.
Alternative e strategie per il futuro del Milan tra mercato interno ed estero
La società ha già iniziato a valutare possibili sostituti nel caso, come sembra, si vada verso una partenza senza rinnovo. Tra i nomi in agenda ci sono Zion Suzuki del Parma, valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro, ed Elia Caprile del Cagliari, riscattato recentemente dai sardi per 12 milioni. Non è esclusa una soluzione interna con Lorenzo Torriani ma attenzione anche alle opportunità estere: come riporta Calciomercato.com, Guillaume Reste del Tolosa potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
