News
Ultime Milan, Leao infortunio: niente Bologna e dubbi sui tempi di recupero

Situazione delicata per il Milan: valutazioni cruciali in vista della prossima sfida di campionato.
Il Milan si avvicina a un altro snodo importante della stagione con più di un interrogativo legato alle condizioni fisiche di alcuni protagonisti. L’attesa cresce dentro e fuori Milanello, perché nelle prossime giornate si deciderà non solo l’assetto tattico ma anche la tenuta mentale di una squadra che deve continuare a inseguire obiettivi pesanti. I tifosi chiedono risposte immediate, mentre lo staff tecnico lavora su più fronti per tenere alto il livello di competitività.
Leao ancora lontano dal ritorno: il verdetto sui tempi di recupero
Il tema più delicato riguarda Rafa Leao, che non dovrebbe essere disponibile neppure in panchina nella prossima sfida contro il Bologna. A fare chiarezza è stato Andrea Ramazzotti sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: «Rafa Leao (quasi certamente) non sarà neppure in panchina domenica contro il Bologna. L’infortunio al polpaccio destro è guarito, come testimoniato dagli esami di controllo ai quali il portoghese si è sottoposto nelle ultime due settimane, ma ancora il numero 10 rossonero non sente il muscolo libero e sciolto». Una situazione che impone prudenza, come confermato dal fatto che anche nell’ultimo allenamento l’attaccante ha svolto lavoro differenziato. Il Milan non intende correre rischi: la valutazione continuerà giorno dopo giorno, nella speranza di rivederlo in campo nelle prossime partite.
Impatto sulla squadra e possibili alternative in attacco
La probabile assenza di Leao obbliga Massimiliano Allegri a riflettere sulle soluzioni offensive. La ricerca di equilibrio resta prioritaria, soprattutto contro un Bologna che arriva a San Siro con entusiasmo e convinzione. L’assenza di un giocatore come Leao cambia inevitabilmente le dinamiche: i suoi strappi palla al piede, la capacità di creare superiorità numerica e di aprire spazi sono armi fondamentali nello sviluppo della manovra.

-
News4 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News1 giorno ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
News4 giorni ago
Infortunio Jashari, quando tornerà disposizione di Allegri: spunta una prima data