News
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini

Nuove indiscrezioni sul futuro societario del Milan con intrecci tra RedBird, Cardinale e potenziali acquirenti.
Dopo mesi di silenzi, la questione riguardante la proprietà del Milan torna a catturare l’attenzione dei tifosi rossoneri. Al centro ci sono Gerry Cardinale e RedBird, con possibili movimenti che potrebbero cambiare gli equilibri dirigenziali. L’argomento non è nuovo, ma nelle ultime ore ha assunto contorni più definiti grazie a una voce autorevole vicina al mondo rossonero, capace di riaccendere le domande sul destino del club.
L’ipotesi di un dialogo con la famiglia Steinbrenner
A rilanciare il tema è stato Carlo Pellegatti, giornalista e storico volto legato al Milan, che attraverso un suo video su YouTube ha parlato di una possibile trattativa tra Cardinale e la famiglia Steinbrenner, proprietaria dei New York Yankees. Lo stesso Pellegatti, intervistato poi da Alanews, ha confermato la notizia dichiarando: «La trattativa è agli inizi ed è molto complicata. Sicuramente Cardinale rimarrebbe nella società, non ne uscirebbe del tutto». Un’affermazione che lascia intendere un futuro con nuove partnership, piuttosto che un addio definitivo dell’attuale proprietario. In questo quadro, la possibilità di aprire a nuove figure di spicco non resta esclusa, anzi sembra parte integrante delle riflessioni attuali.
Galliani e Maldini: come stanno le cose
Il passaggio più sorprendente del ragionamento di Pellegatti riguarda due nomi molto cari alla tifoseria: Adriano Galliani e Paolo Maldini. Nel suo intervento, il giornalista ha sottolineato: «Con il management di adesso, Maldini ha la porta chiusa. Se però dovesse esserci un cambio ai vertici della società e un ritorno di Galliani, un posto per Paolo Maldini non sarebbe così impensabile». Una prospettiva che, pur restando ipotetica, apre spiragli affascinanti. Il ritorno di Galliani significherebbe un legame con la tradizione e con una stagione di grandi successi, mentre il possibile reintegro di Maldini accenderebbe l’entusiasmo dei tifosi più legati alla storia recente. L’idea di un Milan con un management in parte rinnovato e radicato nella propria identità storica potrebbe rappresentare un punto di svolta tanto sotto il profilo sportivo quanto sotto quello dell’immagine internazionale. Se queste prospettive troveranno conferme lo diranno i prossimi mesi, ma la sensazione è che intorno al Milan qualcosa si stia davvero muovendo.

-
News3 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, a gennaio doppio colpo top per Allegri, Tare già al lavoro: è rivoluzione rossonera
-
News3 giorni ago
Infortunio Jashari, quando tornerà disposizione di Allegri: spunta una prima data