News
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
Nuove indiscrezioni sul futuro societario del Milan con intrecci tra RedBird, Cardinale e potenziali acquirenti.
Dopo mesi di silenzi, la questione riguardante la proprietà del Milan torna a catturare l’attenzione dei tifosi rossoneri. Al centro ci sono Gerry Cardinale e RedBird, con possibili movimenti che potrebbero cambiare gli equilibri dirigenziali. L’argomento non è nuovo, ma nelle ultime ore ha assunto contorni più definiti grazie a una voce autorevole vicina al mondo rossonero, capace di riaccendere le domande sul destino del club.
L’ipotesi di un dialogo con la famiglia Steinbrenner
A rilanciare il tema è stato Carlo Pellegatti, giornalista e storico volto legato al Milan, che attraverso un suo video su YouTube ha parlato di una possibile trattativa tra Cardinale e la famiglia Steinbrenner, proprietaria dei New York Yankees. Lo stesso Pellegatti, intervistato poi da Alanews, ha confermato la notizia dichiarando: «La trattativa è agli inizi ed è molto complicata. Sicuramente Cardinale rimarrebbe nella società, non ne uscirebbe del tutto». Un’affermazione che lascia intendere un futuro con nuove partnership, piuttosto che un addio definitivo dell’attuale proprietario. In questo quadro, la possibilità di aprire a nuove figure di spicco non resta esclusa, anzi sembra parte integrante delle riflessioni attuali.
Galliani e Maldini: come stanno le cose
Il passaggio più sorprendente del ragionamento di Pellegatti riguarda due nomi molto cari alla tifoseria: Adriano Galliani e Paolo Maldini. Nel suo intervento, il giornalista ha sottolineato: «Con il management di adesso, Maldini ha la porta chiusa. Se però dovesse esserci un cambio ai vertici della società e un ritorno di Galliani, un posto per Paolo Maldini non sarebbe così impensabile». Una prospettiva che, pur restando ipotetica, apre spiragli affascinanti. Il ritorno di Galliani significherebbe un legame con la tradizione e con una stagione di grandi successi, mentre il possibile reintegro di Maldini accenderebbe l’entusiasmo dei tifosi più legati alla storia recente. L’idea di un Milan con un management in parte rinnovato e radicato nella propria identità storica potrebbe rappresentare un punto di svolta tanto sotto il profilo sportivo quanto sotto quello dell’immagine internazionale. Se queste prospettive troveranno conferme lo diranno i prossimi mesi, ma la sensazione è che intorno al Milan qualcosa si stia davvero muovendo.

-
News4 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News6 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News6 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News5 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
-
News4 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News6 giorni agoIl Milan è vicino all’acquisto di Jean-Philippe Mateta dal Crystal Palace
-
News5 giorni agoIl Milan tratta con il Crystal Palace per portare Mateta a Milano
