News
Milan, Allegri diventa bersaglio: l’attacco frontale di Antonio Cassano
Milan, le dure parole di Antonio Cassano su Allegri e la scelta della panchina rossonera.
Il dibattito attorno al lavoro di Massimiliano Allegri inizia già ora a suscitare reazioni forti nonostante si siano giocate appena tre partite. Il tecnico, tornato a guidare il Milan dopo esperienze di successo passate, ha iniziato la nuova stagione con risultati alterni. Una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato hanno acceso riflessioni sul progetto tecnico e sulla capacità dell’allenatore di incidere in un calcio che corre veloce. La scelta di affidare ancora la guida a un profilo esperto come Allegri divide gli osservatori, tra chi sottolinea la sua esperienza e chi mette in dubbio la possibilità di costruire un percorso vincente nel lungo termine.
L’attacco senza filtri
Antonio Cassano non ha usato mezzi termini. Intervenuto a Viva El Futbol, l’ex attaccante del Milan ha detto: «Allegri è un allenatore che vive del passato, che non migliora nessun giocatore e che è solo bravo con la stampa». Un giudizio netto, seguito da un altro passaggio altrettanto diretto: «Ci sono giornalisti che hanno già dato tanti motivi per salvaguardare Allegri e non dargli la colpa. La scelta, quindi, per me è sbagliata». Cassano ha rincarato la dose sostenendo che «Allegri non può più allenare una grande squadra, o meglio, non può gestire una squadra come il Milan».
Tra critiche al mercato e alternative provocatorie
Il discorso dell’ex numero 99 ha toccato anche le scelte di mercato: «Va avanti solo di sceneggiate e di furbizia. Lui dice di avere una buona squadra e i suoi pretoriani fanno subito notare che manca un attaccante, un difensore o altro. L’unico difensore decente che avevano lo hanno venduto al Newcastle, per me è una scelta sbagliatissima». Una critica che allarga il mirino anche alla società, accusata di non aver rinforzato adeguatamente la rosa. Cassano ha concluso in maniera ancora più provocatoria: «Il Milan avrebbe fatto meglio a prendere Serse Cosmi e Mazzarri. È stato l’algoritmo? No! Non serve a nulla, anche nella società del Milan ci sono incompetenti. Per me la scelta è sbagliatissima».

-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News4 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News6 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News7 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News5 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News5 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
