Seguici su

News

Milan, Allegri diventa bersaglio: l’attacco frontale di Antonio Cassano


Milan, le dure parole di Antonio Cassano su Allegri e la scelta della panchina rossonera.

Il dibattito attorno al lavoro di Massimiliano Allegri inizia già ora a suscitare reazioni forti nonostante si siano giocate appena tre partite. Il tecnico, tornato a guidare il Milan dopo esperienze di successo passate, ha iniziato la nuova stagione con risultati alterni. Una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato hanno acceso riflessioni sul progetto tecnico e sulla capacità dell’allenatore di incidere in un calcio che corre veloce. La scelta di affidare ancora la guida a un profilo esperto come Allegri divide gli osservatori, tra chi sottolinea la sua esperienza e chi mette in dubbio la possibilità di costruire un percorso vincente nel lungo termine.

L’attacco senza filtri

Antonio Cassano non ha usato mezzi termini. Intervenuto a Viva El Futbol, l’ex attaccante del Milan ha detto: «Allegri è un allenatore che vive del passato, che non migliora nessun giocatore e che è solo bravo con la stampa». Un giudizio netto, seguito da un altro passaggio altrettanto diretto: «Ci sono giornalisti che hanno già dato tanti motivi per salvaguardare Allegri e non dargli la colpa. La scelta, quindi, per me è sbagliata». Cassano ha rincarato la dose sostenendo che «Allegri non può più allenare una grande squadra, o meglio, non può gestire una squadra come il Milan».

Tra critiche al mercato e alternative provocatorie

Il discorso dell’ex numero 99 ha toccato anche le scelte di mercato: «Va avanti solo di sceneggiate e di furbizia. Lui dice di avere una buona squadra e i suoi pretoriani fanno subito notare che manca un attaccante, un difensore o altro. L’unico difensore decente che avevano lo hanno venduto al Newcastle, per me è una scelta sbagliatissima». Una critica che allarga il mirino anche alla società, accusata di non aver rinforzato adeguatamente la rosa. Cassano ha concluso in maniera ancora più provocatoria: «Il Milan avrebbe fatto meglio a prendere Serse Cosmi e Mazzarri. È stato l’algoritmo? No! Non serve a nulla, anche nella società del Milan ci sono incompetenti. Per me la scelta è sbagliatissima». 

Antonio Cassano
Foto: Gribaudi/Image Sport

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.