Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, problemi risolti e operazione ai dettagli per la soddisfazione di tutti

Giorgio Furlani

Milan, addio imminente per un centrocampista: il trasferimento che era nell’aria sembra potersi concretizzare.

Il Milan si prepara a salutare uno dei profili più interessanti delle ultime stagioni. Yacine Adli, centrocampista francese con passaporto algerino, classe 2000, è ormai vicino a una nuova avventura lontano da San Siro. Dopo un percorso complesso, caratterizzato da alti e bassi, l’ex Bordeaux ha conosciuto momenti di crescita che lo hanno portato a essere un giocatore seguito anche fuori dai confini europei. La sua esperienza in Italia ha alternato spazi limitati a Milano a un rendimento più costante a Firenze, alimentando riflessioni sul suo futuro professionale.

La svolta in Arabia Saudita: annuncio e dettagli sulla trattativa

Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluigi Longari di SportItaliaAdli sta per trasferirsi all’Al-Shabab in Arabia Saudita, dove la finestra estiva di mercato chiuderà giovedì 11 settembre. Lo stesso Longari, tramite un post pubblicato sul suo profilo X, ha confermato: «Risolti problemi di commissioni con entourage di Adli, l’affare è in via di definizione con l’Al-Shabab». Un passaggio che, salvo imprevisti, porterà nelle casse rossonere circa 8 milioni di euro. L’arrivo in rossonero nel 2021, per 9 milioni, non ha mai garantito continuità al giocatore, che ha collezionato 39 presenze con 1 gol e 2 assist.

Numeri, esperienze e prospettive dopo l’avventura in rossonero

Prima della chiamata saudita, Adli ha avuto due parentesi lontano dal Milan: il ritorno al Bordeaux e, più di recente, la stagione alla Fiorentina, dove ha totalizzato 35 partite con 5 gol e 7 assist. Numeri che hanno acceso l’interesse internazionale e spinto l’Al-Shabab a puntare forte sul suo talento. Per il Milan, questa operazione segna una plusvalenza: il francese non rientrava nel progetto di Massimiliano Allegri e quindi una cessione era soluzione migliore. Per Adli, invece, si apre una sfida in Saudi Pro League, un campionato in rapida crescita, capace di attrarre calciatori europei di primo piano e di offrire ingaggi importanti.

Yacine Adli e Christian Pulisic
Yacine Adli e Christian Pulisic

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.